TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/09/18 DAL BENEMERITO FAUNO

Fauno 2/09/18 03:56 - 2208 commenti

Film molto movimentato, su un capitano che ha appena finito di combattere nella Guerra di Secessione e si ritrova a dover scoprire i veri motivi dell'uccisione del padre, celebre professionista del gioco d'azzardo (in particolare del 21). Dovrà affrontare ogni genere di tranelli, con la legge che non l'aiuterà, rischiando la pelle a più riprese e risolvendola ogni volta lealmente; tra l'altro per la controparte è stato scelto un Mc Carthy faccia d'angelo e campione di antipatia. Sicuramente non ci si annoia e c'è pure Woody Strode in un piccolo ruolo.
MEMORABILE: "Assai più che bella... Da togliere il respiro!"; "...allora dovrò revocare l'ordine come proprietario dell'altra metà"; Il duello finale.

Daniela 11/08/20 04:33 - 12625 commenti

Reduce di guerra, al  ritorno a New Orleans un capitano scopre che il padre è stato falsamente accusato di essere un baro e poi ucciso in duello... Avventuroso di stampo classico piuttosto prevedibile nella trama ma colorito dall'ambientazione tra le insidiose paludi della Louisiana ed i tavoli da gioco dei battelli fluviali. Poco espressivo Robertson, mentre Paget è davvero una bellezza da togliere il respiro anche vestita di stracci ed il  resto del cast conta su qualche bravo caratteristica oltre a McCarthy che veste con disinvoltura i panni azzimati del fetente di turno.

Pessoa 26/06/22 15:31 - 2476 commenti

Levin ci regala una storia di vendetta e gioco d'azzardo rievocando il fascino pittoresco delle "gambing boats" del Mississippi, La sceneggiatura, pur non presentando momenti particolarmente degni di nota, è ben scritta, con gli snodi narrativi al posto giusto e si avvale di una prova più che dignitosa degli interpreti principali, che conferiscono ulteriore credibilità alla vicenda. Confezione adeguata agli standard hollywoodiani, senza particolari sbavature ma pure senza nulla che faccia gridare al miracolo. Un buon film di genere, che gli appassionati dovrebbero recuperare.

Alex75 27/06/23 18:26 - 878 commenti

I gusti di Alex75

Film d’avventura dall’ambientazione non banale (i battelli e le case da gioco della Louisiana) ravvivato da dialoghi spiritosi (in particolare quelli tra Robertson e la Paget) che si destreggia, unendo evasione e velati intenti edificanti senza grandi azzardi, tra snodi prevedibili e colpi di scena che tengono desta l’attenzione fino alla fine. Regia e cast nella media, con un paio di caratteristi che si fanno notare (il grosso Gomez e il villain Mc Carthy).
MEMORABILE: Il tre di picche; L’inseguimento sui cornicioni dell’albergo; La sequenza al casinò; Il duello finale.

Henry Levin HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Viaggio al centro della TerraSpazio vuotoLocandina Le meraviglie di AladinoSpazio vuotoLocandina Appuntamento fra le nuvoleSpazio vuotoLocandina Jeff Bolt l'uragano di Macao