Ginguiser (26 episodi)

Regia: Vari
Cast: (animazione)

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/07/17 DAL BENEMERITO LUCIUS

Lucius 22/07/17 20:44 - 2819 commenti

Tra i robot degli Anni Settanta meno trasmessi sulle principali reti tv e quindi più rari da vedere, ma non per questo meno avvincenti, la serie di Ginguiser (trattasi di un team di tre robot e un'astronave) ispirata a quella degli Astro robot dell'anno precedente, ma che comunque non lesina anche una certa originalità a partire dal principale pilota prestigiatore, sa avvincere lo spettatore grazie anche al format testato delle serie più famose. Diverte anche per via della semiotica delle carte da poker applicata alle armi. Da riscoprire.

124c 25/07/17 16:34 - 2771 commenti

Una delle serie robotiche Tasunoko minori che aveva il suo perché per via della componente magica che si respirava. Adoro che i protagonisti Miki e Goro siano dei prestigiatori girovaghi con camion traformabile, m'intriga la loro ricerca delle sfere magiche di Anderes che cercano pure i perfidi nemici dell'impero sotterraneo (un altro) dei Sazoriani, simpatici Tora e Zanta, gli altri due eroi della serie, i più spassosi del gruppo. Notevole la trasformazione dei mostri mediante rito satanico; fin troppo breve quella del Ginguiser.

• Musiche Lucius • 22/07/17 20:47
    La sigla italiana di apertura di Ginguiser è cantata da I Drago (pseudonimo del cantante P. Drago) su testo e musica scritta da P. Dossena e A. Tamborrelli.
  • Discussione Mco • 24/07/17 15:26
    Grazie dell'inserimento Lucius! Questa serie, come ben scrivi Tu, ha avuto meno risalto rispetto alle omologhe anche perché non frutto della vulcanica mente di Go Nagai.
    Ma le idee alla sua base son più che divertenti e la natura "composita" del robottone ha un certo charme.
    Spero che presto venga riproposta una sua uscita in edicola, come per Jeeg, Mazinga, Daltanious... Altrimenti mi rifarò con la collector's edition ;-)
  • Discussione Lucius • 25/07/17 08:56
    Che è quella che ho trovato io e che ti consiglio anche perché sono 4 dvd.Un caro saluto.
  • Discussione Mco • 25/07/17 21:53
    Grazie del consiglio prezioso.
    Carissimi saluti anche a Te.
  • Discussione Lucius • 26/07/17 23:56
    Troppo forti le saette di cuori, un'arma più adatta a Cupido... :)
    Ultima modifica: 26/07/17 23:56 da Lucius