Gigi Proietti Show - Spettacolo teatrale (2000)

Gigi Proietti Show
Anno: 2000
Genere: teatro (colore)
Note: si tratta dello spettacolo allestito allo Stadio Olimpico di Roma nel giugno del 2000.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/01/08 DAL BENEMERITO GUGLY

Gugly 17/01/08 22:22 - 1187 commenti

A quasi 30 anni dallo storico " A me gli occhi please" Proietti riapre il baule del suo sterminato repertorio per tirare fuori vecchi e nuovi personaggi; solo in scena riesce ancora a divertirsi e soprattutto a far divertire il pubblico, ma anche a commuoverlo e a coinvolgerlo. Da Gastone alla poesia seria, da Frank Sinatra al vecchietto delle favole un po' rimba... Forse, come dicono alcuni, fa sempre le stesse cose; però, a differenza di altri, si sente che lavoro c'è dietro. E non ci si stanca.
MEMORABILE: Parecchi: citiamo il cantante da night e il vecchietto dalle favole melting pot.

Nando 19/12/10 02:26 - 3814 commenti

Il grande comico ed attore romano ripreso nel suo spettacolo realizzato a Roma nel giugno del 2000. I suoi meravigliosi personaggi e le sue macchiette memorabili colorano la proiezione di risate e sollazzi. Un bel ritratto di immagini e persone che portano Gigi a raggiungere alti picchi satirici ed al tempo stesso a dimostrare l'amore per il palcoscenico.

Marimba69 9/11/20 08:49 - 28 commenti

I gusti di Marimba69

Proietti giganteggia riproponendo più o meno il repertorio di sempre, col pregio però di infilarci qualche lampo di genio con improvvisazioni e battute "pronta cassa" che gli evitano di cadere in quella stanchezza di una certa ripetitività tipica di molti colleghi coevi. Purtroppo in home video lo show è parzialmente deludente: durata dello spettacolo quasi dimezzata (a inizio spettacolo l'orologio sul tabellone dello stadio segna le 21, ma dopo 90 minuti ci avvisa che è quasi la mezzanotte): i meritatissimi applausi nel finale se ne prendono peraltro una buona porzione.
MEMORABILE: La capacità di suscitare risa e applausi in un pubblico inizialmente - e apparentemente - freddo.

Gigi Proietti HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Il circolo PickwickSpazio vuotoLocandina Lo scatenatoSpazio vuotoLocandina Brancaleone alle crociateSpazio vuotoLocandina Conviene fare bene l'amore