Ghosts on the underground

Titolo originale: Ghosts on the underground
Anno: 2005
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Regia: Joe Kane
Note: Aka "Ghosts of the underground".

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/04/20 DAL BENEMERITO ANTHONYVM

Anthonyvm 27/04/20 16:27 - 3130 commenti

Documentario sintetico che, limitando al massimo l'uso di musichette paurose e rinunciando a effetti speciali e ricostruzioni con attori, riesce nondimeno a inquietare. Si tratta di una decina di interviste a persone che lavorano o hanno lavorato in varie zone della metropolitana di Londra e affermano di aver visto o percepito misteriose presenze. Dopo ogni racconto una didascalia ci informa circa i decessi avvenuti in quella precisa area. Anche se il parere scettico di un esperto ci "rassicura", a volte è bello farsi suggestionare. Notevole.
MEMORABILE: Le lente carrellate lungo le lugubri gallerie; Le porte di collegamento fra i vagoni sbattono senza che ci sia nessun passeggero; Le foto con spiriti.

Paul McGann HA RECITATO ANCHE IN...