George e Mildred - Serie TV (1976)

George e Mildred (serie tv)
Durata: 38 episodi
Titolo originale: George and Mildred
Anno: 1976
Genere: fiction (colore)
Note: Aka "George & Mildred". Spin-off di "Un uomo in casa".

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/05/08 DAL BENEMERITO HOMESICK

Homesick 20/05/08 10:05 - 5737 commenti

Altra fortunata serie TV con protagonista una coppia di coniugi in perenne discussione tra loro: lui è George, taccagno, poltrone, caustico, scontroso; lei, Mildred, cerca di essere più attiva e gregaria. Battibecchi continui ed irresistibili, che risaltano grazie alla bravura degli attori (Murphy e Joyce) e al doppiaggio italiano. Come ne I Jefferson, la situazione si anima ancor più quando entrano in scena i parenti e i vicini di casa… Cult.
MEMORABILE: Mildred che chiama il marito George: «Giuorge!». La scassata macchina di George.

Galbo 22/05/08 05:41 - 12380 commenti

Mitica e godibilissima produzione britannica e spin-off di un'altra serie televisiva di grande successo (Un uomo in casa), George e Mildred vive della bravura dei protagonisti e del sense of humor tipicamente inglese degli sceneggiatori. In ogni episodio vengono brillantemente ed efficacemente messe alla berlina, manie e piccole follie di una coppia di mezza età della piccola borghesia oltremanica che bisticcia su alcuni "topos" classici dell'ambiente sempre in modo divertente con dialoghi spassosi e mai banali. Ottimo cast.

Caesars 9/03/09 15:09 - 3777 commenti

Fortunatissima serie di telefilm, veramente divertente. Tipico umorismo inglese sorretto dalla buona interpretazione dei due attori principali (George e Mildred per l'appunto) nonchè dai vari comprimari. Gustosissimi i battibecchi tra i due padroni di casa. Nostalgia per una tv che non si fa più.

Capannelle 8/03/09 14:44 - 4398 commenti

La tv inglese ha saputo sfornare tante serie dall'umorismo british efficace anche fuori confine. Humour solo apparentemente greve ma sempre ben articolato. Questa è una delle migliori e potrebbe essere scelta ad emblema. Molto bravi i due attori, tutto il merito è loro, degli autori e dei tempi perfetti che il regista gli ha dato. Curate le scenografie.

Daniela 9/03/09 16:23 - 12621 commenti

Di origini proletarie, George, amante del quieto vivere e quasi sempre disoccupato, si lascia convincere dall'ambiziosa Mildred a trasferirsi in un quartiere borghese, con gran disperazione dello spocchiosissimo vicino di casa. Ad accrescere l'esasperazione di Mildred è, oltre all'indolenza del marito (anche a letto), il confronto con la sorella che vive nel lusso avendo sposato il re della salciccia. Serie divertente, con due protagonisti bravissimi. Indimenticabili le risatine di lui e il tono di Mildred quando chiama il marito: "Geoooorge!"
MEMORABILE: Per un equivoco, George assiste alla nascita del secondogenito del vicino di casa.

Puppigallo 11/03/09 16:04 - 5258 commenti

Serie divertente e riuscita grazie alla bravura dei due protagonisti. Lui è un perfetto fancazzista, che subisce la vita, fregandose allegramente di tutto e scocciandosi non appena deve fare qualcosa che non sia poltrire. Lei è una povera donna che tenta inutilmente di rivitalizzarlo, ma che alla fine deve rassegnarsi (ed ha pure una sorella ricca, che invidia). Naturalmente, il sale degli episodi, più che dalle situazioni, scaturisce dai botta e risposta tra i due coniugi (bravi i doppiatori), senza però dimenticare chi gli ruota attorno, dando il là ad altre gustose discussioni. Notevole.
MEMORABILE: Nella sigla, Mildred dice: "La mia giovinezza, caro George, tu me l'hai rubata ed era solo mia".

Pigro 10/04/09 11:07 - 9635 commenti

Straordinaria serie tv inglese che prende di mira le piccole e sistematiche scaramucce tra coniugi attempati, con un umorismo irresistibile. I due protagonisti sono semplicemente il meglio che questa serie potesse sperare, visto che il loro stesso physique du rôle è perfetto per incarnare i tipi universali del marito cialtrone e sessualmente poco attivo e della moglie acida e pettegola. I dialoghi stessi sono perfette schermaglie nelle quali - ahimè - si tende a riconoscersi a prescindere da ruoli e età... Caustico e irresistibile.

Stefania 7/12/09 14:44 - 1599 commenti

E' un ricordo d'infanzia, lontano ma ancora vivissimo. Indimenticabile la messa in scena, quegli arredi così british middle class, col caminetto finto... Anche i personaggi dei telefilm li si ama per i loro difetti, e George e Mildred sono un concentrato di difetti: lui contento solo quando è al pub o sul divano di casa, lei che lo punzecchia di continuo. Lui che si rifugia in soffitta per guardare "le ragazze della terza pagina": grande tradizione inglese... Acidulo, irriverente, pungente:grande tradizione inglese.

Mco 14/11/11 12:44 - 2324 commenti

I ricordi di questa serie vanno di pari passo con quelli de I Jefferson, con cui condividono sarcasmo, satira sociale e spassionato humour (britannico nel caso di specie). Qui la coppia è alle prese con le cose più banali dello star insieme e fors'anche per questo il risultato è davvero esilarante, con alcuni scambi di battute straordinari. Cast in formissima.

Trivex 6/04/16 08:31 - 1740 commenti

Eccellente, anzi eccezionale! Esattamente come un tempo, questa fiction mi ha divertito, anzi esaltato. Perché non sono solo gli anni 70 a far breccia nel mio cuore; fatta così, la storia ci stava ovunque! Coppia inossidabile nonostante quel che accade (e davvero ne succedono di tutti i colori). Lui poi ha il colore del "Labour" mentre l'altro, il padrone di casa, quello dei "Tory" e tra i due maschietti son scintille. Le donne invece sono, anche qui, superiori ai loro maschietti e vivono in pace in quella che alla fine è quasi una famiglia allargata.
MEMORABILE: Tante le puntate da menzionare: da quando lei vuole adottare un figlio a quando lui vuole cambiare casa.

Spazio vuotoLocandina Il tocco della medusaSpazio vuotoLocandina [1.09] Poirot: Il re di fioriSpazio vuotoLocandina Tre addiiSpazio vuotoLocandina La traccia verde

Cerveza 14/12/23 13:56 - 358 commenti

I gusti di Cerveza

Una donna dai gusti pacchiani sogna l'alta società, mentre l'indolente marito laburista campa di sussidi. Li circondano un microcosmo popolato dalla sorella di lei, afflitta dallo snobismo di cattivo gusto degli arricchiti, un vicino "tory’" pure borioso e un amico arruffone. Tagliente satira sociale total-british con donne ragionevoli e uomini babbei (come spesso accade nelle serie brillanti), in cui i duelli fra i due si chiudono sempre con un nulla di fatto. Tremendo il George di Brian Murphy, al contrario amico impagabile di Yootha Joyce nella vita reale. Adorabilmente spassosi.
MEMORABILE: La risatina di lui; Gli occhi al cielo di lei; George: “Il matrimonio è come la forfora: pensi di averla spazzolata via, ma poi ritorna sempre”.