Gente di mare (2 Stagioni)

Media utenti
Anno: 2005
Genere: fiction (colore)
Note: 38 episodi. Lorenzo Crespi uscì dal cast all'8a puntata della seconda serie per sua volontà: a suo dire aveva ricevuto minacce di morte dalla malavita. La produzione smentì e al suo posto inserì nel cast Fabio Fulco.

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/08/10 DAL BENEMERITO RUBER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ruber 17/08/10 21:02 - 684 commenti

I gusti di Ruber

Buona fiction Rai, veramente ben fatta, tutta girata a Tropea. Narra le vicende della guardia costiera calabrase in lotta con la malavita; le storie sono molto ben strutturate e molto coinvolgenti, il cast è veramente bravo (su tutti Crespi per la prima serie e Fulco per la seconda). La veridicità delle storie rende la fiction una delle migliori realizzate dalla Rai negli ultimi anni; molto belle le scene girate in mare al largo della Calabria; la regia riesce a stare dietro a molte scene veloci come gli inseguimenti.

Disorder 21/08/10 15:13 - 1414 commenti

I gusti di Disorder

Fiction inizialmente appetibile, sia per le insolite indagini "marine" che per il taglio moderno della regia, che la rendevano competitiva con le tante serie poliziesche importate dall'estero (Germania e Francia soprattutto). Purtroppo col tempo si è rivelato l'ennesimo prodotto all'italiana, dove i sentimenti e gli intrighi amorosi prevalgono su tutto: peccato, perché dei personaggi indovinati c'erano. Le defezioni eccellenti nella seconda serie poi hanno peggiorato ulteriormente le cose. Deludente...

124c 22/08/10 21:37 - 2832 commenti

I gusti di 124c

Una volta, "Gente di mare" era solo il titolo di una canzone di Umberto Tozzi e Raf di grande successo. Oggi, invece, è diventata l'ennesima fiction tv italiana sugli uomini in divisa (stavolta, dopo i carabinieri e poliziotti, tocca alla guardia costiera). Belli e belle in (e senza) divisa passano davanti alla macchina da presa per recitare in un prodotto già visto e già deglutito altrove. Di certi serial se ne farebbe anche a meno. Da segnalare la giovane attrice/doppiatrice Myriam Catania fra gli interpreti. Brutto.

Giorgio Serafini HA DIRETTO ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Discussione Ruber • 21/08/10 00:26
    Contratto a progetto - 9143 interventi
    E' in lavorazione la terza serie di questa appassionante fiction Rai dal titolo:

    "Gente di mare - L'isola" per la regia di Alberto Negrin, anche se il set cambia rispetto alle due precedenti serie e non saranno piu le coste della Calabria e la cittadina di Tropea, ma l'isola d'Elba e di conseguenza anche il cast che vedrà in particolare nei ruoli i seguenti attori: Blanca Romero, Simone Montedoro, Alexandra Dinu e Marco Foschi.