Generation war - Miniserie TV (2013)

Generation war (miniserie tv)
Media utenti
Durata: 2 episodi
Titolo originale: Unsere Mütter, unsere Väter
Anno: 2013
Genere: fiction (colore)
Note: Mini-serie TV, trasmessa in Italia in due puntate.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/10/14 DAL BENEMERITO LUCHI78
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Luchi78 12/10/14 12:35 - 1521 commenti

I gusti di Luchi78

Produzione tedesca per una delle pagine di storia più travagliate della Germania. Una storia centrata sulle coscienze di cinque ragazzi berlinesi che affrontano una guerra che stravolgerà completamente le loro vite. Ricostruzioni scenografiche inappuntabili, ottime interpretazioni, un realismo mai esagerato o fastidioso. Peccato per un finale all'apparenza poco curato, ma il film nel complesso merita.
MEMORABILE: Il tormentato arrivo dei soldati russi nell'ospedale tedesco in Polonia: la terribile attesa delle due infermiere gela il sangue.

Taglietti 30/11/14 19:07 - 51 commenti

I gusti di Taglietti

Finalmente qualche buona storia sulla seconda guerra mondiale! Si capisce che è un moderno film per la tv, con contenuti smorzati, immancabili leggeri ammiccamenti hard e una rosa di protagonisti per tutti i gusti, ma è molto ben fatto e soprattutto non scade nell'abituale mattonata moralistico-melodrammatica. Ben realizzato, emotivamente coinvolgente, ricostruzione impeccabile e con bellissime scene di guerra da far impallidire molti registi con i loro ben più famosi film.

Lythops 4/05/15 15:12 - 1019 commenti

I gusti di Lythops

Narrazione asettica eppur partecipata; opera completa sotto molti aspetti come quei film (o serie) in cui la guerra si colloca nella storia più vera, quella vissuta dalle persone (in questo caso ragazzi e ragazze che vengono seguiti nei loro destini che si snodano durante il secondo conflitto mondiale). Notevolissimo dal punto di vista emozionale, amaro e talvolta agghiacciante, costantemente entro il limite della verità nelle sequenze di pace e di guerra; un prodotto davvero ammirevole. Peccato per il titolo, inutilmente, orribilmente americanizzato.
MEMORABILE: Katharina Schüttler.

Philipp Kadelbach HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Hindenburg - L'ultimo voloSpazio vuotoLocandina Il principe delle baleneSpazio vuotoLocandina ProfumoSpazio vuotoLocandina Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.