Garden tool massacre - Film (1997)

Garden tool massacre
Titolo originale: Garden Tool Massacre
Anno: 1997
Genere: horror (colore)
Note: La versione attualmente circolante è un rimontaggio uscito nel 2020.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/06/21 DAL BENEMERITO ANTHONYVM

Anthonyvm 16/06/21 15:44 - 5700 commenti

Folle uxoricida fugge dal manicomio e torna nella sua vecchia casa, ma la trova occupata da un branco di ragazzotti. Slasher amatoriale inglese di fine anni '90 (lo si capisce dalla maschera di Scream appesa a una parete), girato fra amici in video, senza soldi e senza fantasia. Fra ingenue soggettive carpenteriane e lunghe attese che vorrebbero assomigliare a escalation di suspense, il ritmo si mantiene su livelli da sleep-induction per l'intera brevissima durata. Gli omicidi (SFX men che miseri) sono lasciati quasi sempre al fuori campo. La locandina meritava un filmetto migliore.
MEMORABILE: L'omicidio della moglie del maniaco (l'unico vagamente esplicito); La mano mozzata; La maschera ghignante dell'assassino; Uccisione con tagliasiepi.

Spazio vuotoLocandina Tainted bloodSpazio vuotoLocandina In compagnia dei lupiSpazio vuotoLocandina Nightmare 2 - La rivincitaSpazio vuotoLocandina L'occhio del gatto

• Discussione Caveman • 22/08/21 21:52
  • Discussione Anthonyvm • 23/08/21 16:48
    Caveman ebbe a dire:
    Locandina pazzesca. Ma del film che mi dite?

Neanche lontanamente vicino al campy retroattivo del poster: un video homemade che i realizzatori avrebbero fatto bene a limitare alla cerchia di parenti e amici. Insomma, un po' le stesse "ladronerie" del mercato dei film direct-to-video anni '80: box della VHS leggendario, film spesso inguardabile. Sotto quest'ottica l'omaggio nostalgico funziona pure.
  • Discussione Caveman • 23/08/21 22:56
    Anthonyvm ebbe a dire:
    Caveman ebbe a dire:
    Locandina pazzesca. Ma del film che mi dite?

Malandrini!! Grazie per la celere risposta.