Gantz

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/07/11 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Puppigallo 23/07/11 10:31 - 4681 commenti

I gusti di Puppigallo

Ed ecco il film (con attori in carne e ossa) tratto dall'originale serie animata. Il rischio che non ne cogliessero l'essenza c'era (e qualcosa si è perso di sicuro), ma bisogna dire che la realizzazione è più che decente e i personaggi se la cavano piuttosto bene, ricordando, in linea di massima, quelli del cartone animato, anche se qui la loro psicologia non è approfondita. Detto ciò, la ricostruzione delle tre fasi del gioco non è male e i tre cosiddetti alieni da affrontare (gigante, robot e statue) rendono l'idea. Rallenta nelle fasi pre gioco, ma merita un'occhiata.
MEMORABILE: La sfera, che dà inizio al gioco con una canzoncina; Il mitico pupazzo robot, che corre veloce, mena come un fabbro e possiede l'urlo che uccide.

Schramm 24/02/12 14:10 - 2602 commenti

I gusti di Schramm

La reincarnazione nel virtuale. Una doppia morte. E tripla, decupla, ennupla. Dalla resurrezione della carne a quella dei bytes che siamo diventati. Per un grande videogioco universale il cui joystick è manovrato da Dio. Un po' meno orchestrato da dio è il film, che dopo una prima folgorante mezzora si attorciglia narrativamente fino a far rischiare la meningite allo spettatore, che rintronato abdica a ogni sforzo cognitivo nell'attesa, tutto sommato ottimamente ripagata, di avvincentissimi agoni senza frontiere. Solo per essi si sopporta il peso di uno script elaborato da un autistico in LSD.
MEMORABILE: La prima mezzora, e i restanti due combattimenti con l'omino della Lego e le giganti statue orientali.

Daniela 25/09/21 16:39 - 10766 commenti

I gusti di Daniela

Dopo essere morte, alcune persone riprendono conoscenza all'interno di un appartamento in cui si trova una grande sfera nera di metallo, attraverso la quale sono chiamate a combattere contro mostri alieni... Pare sia abbastanza fedele al manga di origine ma ha il difetto di propone mostri fantasiosi contro umani caratterizzati in modo tanto stereotipato da rendere difficile provare empatia né tanto meno immedesimarsi con almeno alcuni di essi. Considerata anche la struttura a videogame con reset inevitabilmente ripetitiva, il film rischia di diventare ben presto piuttosto noioso. 
MEMORABILE: In negativo: non è possibile neppure fare il tifo per il bambinello con nonna annessa, dotato di una vocina lagnosa e petulante. 

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.