Lo trovi su

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/02/21 DAL BENEMERITO SISKA80
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Siska80 17/02/21 13:14 - 1713 commenti

I gusti di Siska80

Singolare film tedesco che alla solita commedia che vede una coppia in viaggio per conoscere i genitori di lei durante le festività mescola il gangster/noir (vedasi le rocambolesche disavventure ad alto tasso di adrenalina in cui rimane coinvolto il protagonista). Oltre al ritmo inevitabilmente concitato, vanno segnalati il cast all'altezza (principalmente l'espressivo Ullmann) e gli stupendi scenari naturali (questa volta l'atmosfera natalizia fa da tenue sfondo, e soltanto nell'ultima parte della pellicola).
MEMORABILE: L'inseguimento nel bosco; Lo sparo a sorpresa; Il balletto di gruppo finale.

Kinodrop 30/05/21 19:04 - 2044 commenti

I gusti di Kinodrop

Due giovani, appena conosciutisi in un pub, decidono di raggiungere i genitori di lei in un paesino dell'alta Germania, imbattendosi però in una serie di faide locali che sconvolgeranno i loro programmi. Un troppo lungo racconto che giustappone stili e generi diversi in una cornice tra commedia e noir con personaggi un po' fuori luogo e talvolta superflui (il poliziotto, il custode in accappatoio e AK-47), compreso il moralistico e ingenuo professorino. Niente di memorabile che vada oltre l'intrattenimento, si salva solo la pregevole cura fotografica degli scorci e dei paesaggi.

Daniela 26/10/21 23:59 - 10921 commenti

I gusti di Daniela

Vigilia di Natale movimentato per un professore berlinese che, fattosi rimorchiare da una biondina, la accompagna dai genitori di lei che vivono in un paesino spopolato dalla crisi economica rimanendo coinvolto in una faccenda di adulterio dai risvolti pericolosi... Commedia nera tedesca dall'inizio stuzzicante ma con vari difetti a livello di sceneggiatura, non mascherati da una regia esposiiva pirva di guizzi ed aggravati da una durata eccessiva. Buone fotografia e ambientazione, discrete di prove del cast, per cui nel complesso il film è gradevole anche se poco memorabile.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.