Fuga nel tempo - Film (1948)

Fuga nel tempo

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/01/17 DAL BENEMERITO MYVINCENT
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Myvincent 19/01/17 23:08 - 3801 commenti

I gusti di Myvincent

Una specie di Cenerentola anni '40 crescerà fra l'ammirazione e l'affetto del fratellastro e l'invidia della sorellastra più grande. Una storia coinvolgente che si sviluppa fra continui reward e forward e dove un indimenticato, sacrificato amore rivivrà nella nuova generazione e nella memoria di un vecchio generale oramai "fuorigioco". Brillante film con un David Niven vero e proprio fuoriclasse. Come sottofondo le tragiche quinte della II guerra mondiale.

Daniela 2/04/21 15:12 - 12804 commenti

I gusti di Daniela

Nella casa dove ha passato l'infanzia e che presto dovrà lasciare, un vecchio generale misantropo ricorda il giuramento di amore eterno scambiato con la donna amata e le circostanze per cui l'ha perduta per sempre.. Malinconico dramma sentimentale impregnato di rimpianto, reso prezioso dalle interpretazioni del fine Niven, della sensibile Wright e di Meadows, perfetta nel ruolo detestabile della sorella rancorosa. Bellissimo il prologo con la "casa" che parla in prima persona, lirico l'epilogo che chiude questo film di struggente romanticismo. Gioiello da recuperare. 

Cotola 15/06/24 19:53 - 9176 commenti

I gusti di Cotola

Bel dramma sentimentale, con la guerra sullo sfondo, che può contare su una storia dallo spunto classico, un amore contrastato e di impianto solido. La sceneggiatura padroneggia benissimo gli andirivieni temporali che non rovinano la fluidità del racconto. Il tasso di emotività cresce col passare del tempo, per raggiungere il culmine nello splendido e struggente finale, per fortuna non strappa lacrime, ma che sa essere commovente. Di classe l'interpretazione di Niven; strepitosa quella della Meadows che dà splendidamente vita a un personaggio detestabile.
MEMORABILE: La corsa a perdifiato sotto le bombe.

David Niven HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina I due nemiciSpazio vuotoLocandina La Pantera RosaSpazio vuotoLocandina James Bond 007 - Casinò RoyaleSpazio vuotoLocandina Invito a cena con delitto
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.