TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/06/15 DAL BENEMERITO 124C

124c 24/06/15 15:37 - 2818 commenti

Era dai tempi della Kathleen Turner detective privata che non si vedevano le parole "tacchi a spillo" nel titolo italiano di un film americano; si è rimediato in questa commedia giallo-rosa, che è anche un buddy-buddy movie con Reese Whiterspoon e Sofia Vergara (le quali, oltre a interpretarlo, lo producono). Non è certo un film memorabile, nonostante la Whiterspoon poliziotta minuta e casinista e la Vergara moglie di un boss sudamericano che deve testimoniare, però si lascia guardare. Film sorretto dalle poppe di Sofia Vergara (e non è poco).

Galbo 11/10/15 19:11 - 11727 commenti

Film incentrato sulla dicotomia tra i due personaggi principali espresso dal contrasto. anche fisico, tra le protagoniste. Da brave attrici, Reese Whiterspoon e Sofia Vergara (anche produttrici del film) reggono bene il gioco e assecondano le ovvie differenze dei caratteri, anche ricorrendo ad una robusta dose di auto ironia. Purtroppo la storia è davvero troppo esile e in breve c’è un crollo di interesse legato alla totale prevedibilità della trama.

Pinhead80 26/09/16 20:30 - 4169 commenti

Da una parte una giovane poliziotta che cerca il riscatto dopo una figuraccia rimediata in servizio, dall'altra una procace testimone determinata a salvare la propria pellaccia. Nel mezzo purtroppo poco o nulla se non una trama esile che raschia il barile finché può giocando con il contrasto fisico/caratteriale delle due protagoniste. Qualche momento divertente c'è, ma è troppo poco per potersi meritare una sufficienza.

Claudius 6/10/19 06:24 - 482 commenti

I gusti di Claudius

Modesta commedia on the road esagerata e fracassona in cui a parte la simpatia delle protagoniste (soprattutto la Vergara, una bella sorpresa) c'è veramente poco da salvare; ed è un peccato, perché i primi dieci minuti sono discreti. poi però si fatica ad arrivare alla fine. Meglio recuperare titoli simili come In tre si litiga meglio o In fuga per tre.

Anne Fletcher HA DIRETTO ANCHE...

• Discussione 124c • 24/06/15 15:42
    Strana coppia davvero quella fra la minuta poliziotta di Reese Whiterspoon e la bella, polposa e gigantesca Sofia Vergara. Nulla d'eccezionale, per carità, ma erano anni che non vendevo un film americano sorretto solo dalle poppe di una bella attrice latina! Sembrano quasi tornati i tempi trash delle nostre commedie sexy anni'70!
    Ultima modifica: 24/06/15 16:33 da 124c
  • Discussione Didda23 • 24/06/15 15:56
    Come mai solo due nomi nel cast ?
  • Discussione 124c • 24/06/15 16:13
    Didda23 ebbe a dire:
    Come mai solo due nomi nel cast ?

Perché il resto del cast, tutto al maschile, è ininfluete, o quasi. Ho fatto copia e incolla usando le informazioni da IMDB, comunque, te lo posso giurare.
    Ultima modifica: 24/06/15 16:19 da 124c
  • Discussione Didda23 • 24/06/15 16:25
    Ampliamo un minimo il cast:

Matthew Del Negro, Michael Mosley, Robert Kazinsky, Richard T. Jones, Benny Nieves, Michael Ray Escamilla, Joaquín Cosio, John Carroll Lynch
  • Discussione Zender • 24/06/15 16:50
    124c, il copia e incolla da Imdb è il minimo, ma inserire almeno 7/8 attori anche. Cosa vuol dire sono ininfluenti? Immagina se dovessimo mettere solo i primi due protagonisti per ogni film. Chi mai troverebbe nulla, nel database? Intere filmografie ridotte a due titoli se va bene... Non è difficile incollare da Imdb. Grazie Didda, aggiunti.
    Ultima modifica: 24/06/15 16:50 da Zender
  • Discussione 124c • 24/06/15 16:53

Allora scusa, se aprirò un'altra scheda, aggiungerò senz'altro molti attori.
  • Curiosità 124c • 25/06/15 16:48
    I tacchi a spillo del titolo sono quelli delle scarpe a tacco 12 di Sofia Vergara. Per quasi tutto il film, infatti, Reese Whiterspoon (essendo una poliziotta in divisa) ha le scarpe a tacco basso e fa il "maschio". E' proprio il personaggio della Vergara a dirle che deve "femminizzarsi" un po'.