Frightmare - Film (1983)

Frightmare
Media utenti
Titolo originale: Frightmare
Anno: 1983
Genere: horror (colore)
Note: Aka "Horror Star", "The Horror Star", "Body Snatchers". Girato nell'81 ma uscito solo nel 1983.

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/01/19 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 9/01/19 03:55 - 8052 commenti

I gusti di Herrkinski

Più che discreto tentativo di omaggiare l'horror gotico (e il mito delle sue star) mischiandolo con lo slasher di moda negli '80s. Il villain doveva essere interpretato da Christopher Lee e non stupisce, vista la somiglianza di Mayne come (buon) rimpiazzo; il cast di giovani (con qualche faccia nota) è ovviamente carne da macello al servizio di uno script semplicistico, tutto basato su atmosfere nebbiose, camere mortuarie, vecchie magioni e omicidi a tratti abbastanza splatter. Un lavoro modesto nelle intenzioni ma anche un po' sottovalutato.
MEMORABILE: La decapitazione e la testa in giardino.

Leandrino 25/04/20 09:38 - 506 commenti

I gusti di Leandrino

Un Troma postmoderno che rende omaggio all'horror vecchia scuola finto-Hammer. La messa in scena è leggermente più curata della media Troma e qualche scena iniziale (nella sequenza in cui i ragazzi trafugano il corpo dell'ex divo) addirittura diverte per la sua assoluta insensatezza. Per la restante ora di film si assiste alla solita sequela di uccisioni goffe da parte di un simil-Christopher Lee non-morto ma fin troppo vivo che purtroppo stanca, rendendo il film poco godibile (e solo lievemente splatter). Prendere o lasciare, suppongo.

Cotola 21/09/20 23:53 - 8998 commenti

I gusti di Cotola

Alcuni ragazzotti trafugano il cadavere del loro idolo: una vecchia gloria dei film vampireschi. Ovviamente, l'idea si rivelerà pessima. Horrorino targato Troma che si differenzia da altre pellicole prodotte dalla casa per una realizzazione meno dozzinale e professionale e per una storia meno scombicchierata e dozzinale del solito. Certo, il plot non è particolarmente originale, ma riesce a non annoiare più di tanto e in alcuni frangenti anche un po' a divertire. Con un suo perché, se si è amanti del genere e non si va troppo per il sottile.

Pumpkh75 22/07/22 14:46 - 1736 commenti

I gusti di Pumpkh75

Meglio il Conrad Radzoff vivo, quando sferzato da correnti quasi hammeriane Mayne tratteggia un aristocratico Christopher Lee da aperitivo e il tutto sembra preludere a una frizzante schiocchezzuola sangue & miele, che il Conrad Radzoff morto e risorto, dove il plot diventa immotivatamente serioso e il gruppetto teen deputato all’eliminazione viene decimato con mano distratta, con omicidi girati nel dormiveglia e un epilogo sciatto e indolente. Una visione disimpegnata la meriterebbe pure, fosse altro per rimirare il prode Jeffrey Combs in versione pre Re-Animator. Smilzo.

Ferdy Mayne HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Per favore, non mordermi sul collo!Spazio vuotoLocandina Il vichingo venuto dal SudSpazio vuotoLocandina Barry LyndonSpazio vuotoLocandina La vendetta della Pantera Rosa
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.