Francis contro la camorra - Film (1953)

Francis contro la camorra
Titolo originale: Francis Covers the Big Town
Anno: 1953
Genere: fantastico (bianco e nero)
Note: Quarto dei sei film dedicati al personaggio creato da David Stern, preceduto da "Francis all'accademia " (1952) e seguito da "Francis Joins the WACS" (1954).

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/07/22 DAL BENEMERITO SISKA80

Siska80 27/07/22 21:18 - 3737 commenti

Peter si fa strada nel mondo del giornalismo facendosi passare informazioni rubate da Francis ai cavalli. L'intreccio non è affatto malvagio e - anche se la pellicola ha un ritmo incostante (quantomeno nel primo tempo) - ci si diverte comunque a vedere il quadrupede svolgere il lavoro sporco al posto del neo reporter. Come succede quasi sempre in casi simili, a rubare la scena al protagonista umano (un 'O Connor un po' troppo macchiettistico) ci pensa l'animale (nella fattispecie un mulo, i cui movimenti del muso frutto di effetti speciali sono abbastanza verosimili). Simpatico.
MEMORABILE: Lo schiaffone, Le lezioni di seduzione; In tribunale.

Arthur Lubin HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il fantasma dell'OperaSpazio vuotoLocandina Francis alle corseSpazio vuotoLocandina Alì Babà e i  quaranta ladroniSpazio vuotoLocandina Francis, il mulo parlante