Foutaises - Corto (1989)

Foutaises
Media utenti
Titolo originale: Foutaises
Anno: 1989
Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Note: Premio della Stampa, Premio Jacques Tati, Premio del Pubblico au Festival du court-métrage de Clermont-Ferrand, César 1991 dei corto metraggi, Premio della giuria, Premio Till Eulespiegel al Festival d'Orberhausen, Premio del pubblico al Festival di Villeurbanne, Premio del pubblico al Festival di Savigny, Premio del pubblico al Festival d'Alès.
Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/09/10 DAL BENEMERITO REDEYES
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Redeyes 28/09/10 14:17 - 2449 commenti

I gusti di Redeyes

Questo premiato corto del regista mette in luce la sua capacità di evidenziare con magia le piccole situazioni. Tutto il corto (7 minuti) ruota proprio attorno a quelle piccole cose che piacciono e quelle non; Foutaises sono appunto le cose di poca importanza. Lo stesso tema verrà ripreso e sviluppato in Amelie. La scelta del b/n affatica un po' lo spettatore, così come l'invecchiamento della pellicola, ma contribuisce a dare quel senso di ricordo cui il film punta. Ecco come dovrebbe esser un cortometraggio.

Pigro 18/10/10 09:26 - 9666 commenti

I gusti di Pigro

Mi piace-non mi piace: contiene un semplice elenco questo cortometraggio, e per ogni cosa che il nostro protagonista ama o non ama, ecco una sua rappresentazione visiva arguta, spiazzante, esilarante o emozionante. Apparentemente semplice, in realtà estremamente raffinato, sia nel testo che nella selezione delle immagini (di repertorio o appositamente ricreate), e con un ritmo sapientissimo che alterna raffiche di rapidissime sequenze a momenti più narrativi anche se pur sempre in forma di sketch. Il tutto in 7 minuti da non perdere.

Dominique Pinon HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina DivaSpazio vuotoLocandina DelicatessenSpazio vuotoLocandina Alien - La clonazioneSpazio vuotoLocandina Il favoloso mondo di Amélie
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.