LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/05/21 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 24/05/21 05:30 - 6070 commenti

I gusti di Herrkinski

Trentenne nel tunnel dell'eroina tenta l'ennesima rehab, supportata dalla madre. Eccellente dramma sulla dipendenza che ben racconta anche lo stress di una madre e il rapporto con una figlia sul punto di perdersi; l'ambiente dei drogati è reso con cruda efficacia così come i meccanismi mentali della malattia, in un lavoro a tratti commovente che gode di prove superlative del duo Kunis/Close, davvero affiatato e credibile, nonchè fisicamente calato nella parte in modo convincente. Sull'argomento non c'era molto di nuovo da dire ma il film è tra i migliori visti di recente sul tema.

Paulaster 23/09/21 10:17 - 3310 commenti

I gusti di Paulaster

Tossicomane deve stare pulita per quattro giorni per poter provare una nuova cura. Il clima è poco allegro (ma non disperato) e la chiave è perlopiù melodrammatica. Il rapporto contrastato madre/figlia funziona meglio all’inizio, poi viene inserita qualche forzatura (su tutte il finale) o vengono accorciati alcuni passaggi. Il messaggio è di speranza, anche se si sta parlando di una dipendenza decennale, e man mano perde di incisività. La Kunis ha un paio di scene in cui può mostrare il fondo della sua situazione e alla Close basta mostrarsi preoccupata.
MEMORABILE: L’allarme dentro casa; Il portafoglio dimenticato a casa; In negativo: “Non riuscivo ad accettare l’incertezza” e l’entrata in casa dei tossici.

Rodrigo García HA DIRETTO ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.