TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/04/16 DAL BENEMERITO BUIOMEGA71

Buiomega71 10/04/16 11:04 - 2912 commenti

Dopo un promettente incipit da puro thriller ottantiano, il film si sgonfia quasi subito quando entra in scena il poliziotto figo di Hauser, che sbulla e fa il simpatico dalla battuta pronta e si prodiga nel solito ruolo dell'eroe tutto d'un pezzo. La violenza è al minimo sindacale (sotto la media del genere), tutti i cliché non mancano (prostitute, barboni, ricchi criminali, interrogatori, scontro a fuoco finale e happy end) e dallo script del regista di Angel killer era lecito aspettarsi molto di più. La consistenza è quella di un telefilm pomeridiano.
MEMORABILE: L'incipit, con vista mare e la ragazza gettata dalla finestra come nell'inizio di Arma letale; La pupa del gangster che si guarda un film porno in tv.

Schramm 12/06/23 17:22 - 3495 commenti

Di veramente bello questo film ha solo una cosa: la locandina subliminalmente clockworkara che apre a golosi scenari di gangstreet-movies. Mal ne incoglie a farsene sedurre, ci si trova inciurliti dalla frusta cantilena del poliziotto poco ortodosso dedito al repulisti urbano (cui mal s'applica il volto fanciullesco di Hauser) più per motivi personali che per amore del lavoro o della legge, ma atonalmente ripetuta come potrebbe farlo la peggiore puntata di Baretta. Occhi e ore strappati/e a visioni migliori. O'Neil si farà perdonare questo e altro passando di lì a breve alla regia.

Wings Hauser HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Police Station - Turno di notteSpazio vuotoLocandina MutantSpazio vuotoLocandina Sfida finaleSpazio vuotoLocandina Insider - Dietro la verità

• Curiosità Buiomega71 • 10/04/16 11:11
    In un primo momento il film doveva essere diretto da Sam Peckinpah

Fonte: IMDB
  • Homevideo Buiomega71 • 13/04/16 19:31
    Direttamente dalla collezione privata di Buiomega71, la vhs Domovideo

Durata effettiva: 1h, 31m e 50s

Ultima modifica: 14/04/16 07:35 da Zender
  • Homevideo Digital • 13/04/16 19:56
    Ho recuperato da poco la vhs.. Ma quindi è proprio così brutto ? La cover mi ispira parecchio..
  • Homevideo Buiomega71 • 13/04/16 20:22
    Digital ebbe a dire:

Sì, bruttino e bruttino, ha la consistenza di un telefilm, purtroppo (a parte l'ottimo incipit che faceva ben sperare, non dissimile da quello di Arma Letale)

La cover può trarre in inganno (colpevole, in questo genere di film, omettere la violenza da nero metropolitano)
    Ultima modifica: 13/04/16 20:24 da Buiomega71