Forbidden sun - Film (1989)

Forbidden sun

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/09/17 DAL BENEMERITO HERRKINSKI

Herrkinski 6/09/17 04:10 - 8112 commenti

Sorta di thriller con richiami mitologici al minotauro e alla taurocatapsia, dovrebbe ovviamente essere ambientato a Creta ma in realtà è stato girato in Croazia; solo la prima delle numerose approssimazioni di un lavoro confusionario, senza capo né coda, zeppo di scene e dialoghi assurdi che rasentano spesso e volentieri il trash involontario. Tra personaggi sospetti e alcuni sub-plot si tenta la via del mystery, financo il revenge-movie al femminile, per arrivare a un finale ridicolo quando ormai lo spettatore è già agonizzante. Inguardabile.

Spazio vuotoLocandina Le ragazze vogliono solo divertirsiSpazio vuotoLocandina Notte biancaSpazio vuotoLocandina Il cavaliere, la morte e il diavoloSpazio vuotoLocandina El paranoico

• Discussione Zender • 8/09/17 07:50
    Ma quindi non ha niente a che vedere con le idee tipiche di Robin Hardy (che l'ha scritto), il film? Non esiste la solita setta pagana, la solita innocente (presumibilmente cristiana) finita nelle grinfie degli empi pazzoidi?
  • Discussione Buiomega71 • 8/09/17 08:39
    A me ispira tantissimo ( e non solo perché ho un debole per l' attrice di AMERICAN GIGOLÒ), adorando certo cinema settario sotto la luce ardente del sole

Eppoi che dietro ci sia Hardy mi fa palpitatare e scalpitare ancor di più

Se solo non fosse che da noi mi sa' che manco e uscito

Non direi che i pazzi siano i pagani, direi piuttosto ottusi, sciocchi e prepotenti i bigotti cristiani , come appunto insegna THE WICKER MAN, puro cinema anticattolico che libera la mente
    Ultima modifica: 8/09/17 08:52 da Buiomega71
  • Discussione Herrkinski • 9/09/17 16:33
    E' probabile che lo script originario fosse ben più elaborato ma che in fase di realizzazione sia stato stravolto, difficile a dirsi. Di certo così com'è il film è un pastrocchio senza capo nè coda, che butta nel mucchio richiami al minotauro e alla taurocatapsia (il mitologico "salto del toro") mescolandoli con il sub-plot di un maniaco, una tizia un po' fuori di zucca che scherza con serpenti e simbologie analoghe, una band AOR che suona a random tra una scena e l'altra e via delirando. Mi spiace per Buio ma penso che l'ombra di Hardy (che se non ci fosse stato scritto penso nessuno se lo sarebbe mai immaginato) non possa cambiare il giudizio su un film indifendibile..