Floopaloo - Serie animata (2011)

Floopaloo (serie animata)
Durata: 2 stagioni
Titolo originale: Flapacha, où es-tu?
Anno: 2011
Genere: animazione (colore)
Regia: Vari
Cast: (animazione)
Note: Ogni episodio dura 13 minuti.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/10/18 DAL BENEMERITO TRIVEX

Trivex 24/10/18 10:52 - 1744 commenti

Animazione francese graziosa, rilassante e divertente. La vita in un campo estivo all'interno di una foresta incantata dove ci sono libri magici, molti personaggi fantastici e un grande e benevolo supervisore che non si riesce a vedere mai (o quasi). L'ironia abbonda e grazie anche alla riuscita caratterizzazione delle figure animate si sorride e ci si riprende un po' dalle fatiche quotidiane della giornata. Qualche principio morale affermato qua e là, ma senza diventare "pesante", completa in bellezza la visione. Consigliato a tutti.
MEMORABILE: La puntata del pigiama party, con Ippolito che per magia diventa una grande ballerino.

Cotola 25/05/20 23:32 - 9052 commenti

Piacevolissima serie animata transalpina che sa divertire ed intrattenere con garbo ed intelligenza. Gli episodi sono brevi, ben sceneggiati ed ottimamente disegnati: il tratto è delicato e sa affascinare. Non mancano gli insegnamenti che vengono dati in punta di penna. Ciliegina sulla torta è la caratterizzazione dei personaggi che sono tutti più o meno riusciti con una mia particolare predilezione per il "burbero" e simpaticissimo Ippolito. Per tutta la famiglia.

Giùan 19/12/20 11:27 - 4562 commenti

Dal creatore/produttore Marc Du Pontavice (autore anche dei Maledetti scarafaggi e Zig & Sharko), una serie francese dal morbido tratto grafico e dalla narrazione decisamente stimolante che, se da un lato si richiama al necessario elemento fantastico (il Flapachà come una sorta di Pan, satiro introvabile che coincide quasi con la natura), dall'altro lo contestualizza e contiene in una cornice realistica caratterizzata dalle dinamiche tra i ragazzini del campus (guidati da Matt e Lisa) e i pochi adulti di riferimento. Riuscitissima la divertente liason Ippolito/Olga. Ottimo.

Spazio vuotoLocandina Galaxy Express 999Spazio vuotoLocandina Resident evil: DegenerationSpazio vuotoLocandina Samurai JackSpazio vuotoLocandina Asterix e la grande guerra