Dove guardare Flashback - In taxi dal passato in streaming

Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Flashback - In taxi dal passato

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/02/22 DAL BENEMERITO SISKA80
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5


  Clicca qui per capire meglio a cosa corrispondono i nostri voti
  Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Siska80 4/02/22 16:43 - 5416 commenti

I gusti di Siska80

Pellicola figlia dei tempi attuali in cui si cerca di dar maggior rilievo al ruolo della donna nella società; qui attraverso i viaggi nel tempo della protagonista (la stessa regista!) che incontra storiche femministe come lei. Ok, l'escamotage narrativo è dei più abusati, ma si centra pienamente il bersaglio attraverso un ritmo dinamico che rende azzeccata la scelta del titolo, un cast brillante, costumi e ricostruzioni accurate delle varie epoche ma, soprattutto, un finale "a sorpresa" che è un vero colpo di genio (e lascia furbamente la porta aperta a un eventuale seguito).
MEMORABILE: Le risate al cospetto di Giovanna d'Arco; I continui "schianti" di Charlie. La richiesta di "protezione".

Daniela 29/08/22 09:34 - 13513 commenti

I gusti di Daniela

Per scagionare un cliente accusato di stupro, un'avvocatessa con lo stomaco foderato di pelo si serve di un argomento di ributtante maschilismo, ma la nemesi è in agguato sotto forma di una serie di tuffi in epoche più o meno recenti che le faranno ricordare cosa significava essere donna allora... L'escamotage del viaggio nel tempo a scopo educativo è poco originale, ma qui viene proposto con una freschezza e un ritmo tali da rendere la commedia simpatica, oltre che utile a ricordare quanto anche in Occidente siano recenti diritti a torto considerati ormai scontati.

Pigro 29/08/22 17:49 - 10244 commenti

I gusti di Pigro

Intelligente e divertente film di attivismo femminista giocato sulla comicità. A partire da un plot arguto che vede la cinica avvocata di uno stupratore sbalzata su e giù per la storia francese, tra Giovanna d’Arco e Marie Curie, a scontrarsi buffamente e amaramente con la cruda realtà di un violento maschilismo. Non ci sono particolari profondità o invenzione narrativa, ma non conta perché è proprio la tensione politica, ancorché giocata su un umorismo di facile presa, a giustificare il senso di un film godibile e a suo modo importante.

Lannick Gautry HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Summer Camp - Primi amori, primi vizi, primi baciSpazio vuotoLocandina Travolti dalla cicognaSpazio vuotoLocandina Se sposti un posto a tavolaSpazio vuotoLocandina The gilded cage
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.