First love

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/04/20 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 3/04/20 11:46 - 9400 commenti

I gusti di Daniela

Dopo aver scoperto di avere un tumore inoperabile al cervello, un pugile soccorre una prostituta in fuga, coinvolta inconsapevolmente nel furto di una partita di coca... Svolto quasi interamente nell'arco di una notte, un noir dalla trama quasi tradizionale rispetto allo stile eccessivo del regista, culminante di una mezz'ora finale di lotta di tutti contro tutti, piena di sangue ma non splatterosa. Girato con gran senso del ritmo, spesso spassoso per la comica inettitudine di alcuni criminali, romantico senza smancerie: tutto da gustare.
MEMORABILE: Il fantasma in mutande balla nel vagone della metropolitana; La testa rotolante felice; L'arrivo dell'alba per il gangster superstite

Magi94 2/08/20 23:11 - 679 commenti

I gusti di Magi94

Un film chiaramente destinato a un pubblico occidentale, tra vecchi indovini e giapponesi che strillano impazziti per farci divertire, in un'imitazione grottesca del miglior Mifune. Takashi Miike costruisce un'opera sospesa tra il thriller impegnato nei bassifondi e il pulp più demenziale, con ovvio riferimento a Tarantino (l'inserto animato...), ma non essendo quest'ultimo fallisce pienamente nel dare al film la giusta misura: se alcuni risvolti thriller e alcune scene riescono bene, le parti pulp sono sguaiate e sciocche, facendo in definitiva perdere l'interesse.
MEMORABILE: Le due scene più riuscite e esilaranti: il cane robot piromane e il padre pedofilo che balla una danza indiana in metropolitana.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.