Fighting - Film (2009)

Fighting
Media utenti
Titolo originale: Fighting
Anno: 2009
Genere: drammatico (colore)
Note: In Italia il 24 luglio 2009.
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/06/09 DAL BENEMERITO CAPANNELLE
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Capannelle 23/06/09 15:35 - 4412 commenti

I gusti di Capannelle

Shawn si trasforma da ragazzo di strada in fighter sempre più combattivo sotto la guida di Harvey. Non mancano gli scazzi con altri lottatori, il giro di scommesse e una love story con la cameriera del locale (Zulay). Sviluppo rituale quindi, parte bene ma si affloscia strada facendo dimostrando poco vigore nel protagonista (Tatum) e anche negli altri: avendo a disposizione Howard e Guzman si poteva combinare qualcosa di meglio. Simpatica la "nonnetta" che parla italiano.

Galbo 16/12/09 05:45 - 12399 commenti

I gusti di Galbo

Dopo il celebrato Guida per riconoscere i tuoi santi, il regista Dito Montiel torna alla regia con una storia ambientata sulle strade di una grande città, dove l’affermazione personale passa attraverso il duro combattimento senza regole. Lo spunto non è certo originale e sebbene al regista non manchino le doti (come si desume dalle inquadrature e dalla direzione degli attori), lo svolgimento è troppo convenzionale e prevedibile, compresa l' immancabile love story del protagonista.

Jcvd 7/05/11 14:39 - 258 commenti

I gusti di Jcvd

Gli amanti del genere, me compreso, apprezzeranno. Gli altri probabilmente no. Tatum se la cava bene, così come l'intero cast; anche una buona regia e un montaggio rapido e adrenalico aiutano. Combattimenti ben fatti e gradevoli. La trama è troppo simile a Lionheart e onestamente... Jean Claude Van Damme è tutta un'altra cosa!

Puppigallo 4/03/21 13:00 - 5280 commenti

I gusti di Puppigallo

Inizia persino decentemente, ma ci mette poco questa pellicola a rivelarsi per quello che è: un prodotto di scarso interesse, reso tale da una sceneggiatura banale e molto prevedibile (l'epilogo). Anche gli attori, protagonista compreso, con la sua storiella con la cameriera sgobbona con problemi, non sono niente di che (l'unico, un po' più interessante, è il manager del ragazzo). Il risultato, quindi, non può che essere deludente. Persino i combattimenti, trasformati in risse da strada, sono più fastidiosi che altro.
MEMORABILE: Il carretto pieno di conigli rosa; La nonna della ragazza, che le fa notare che è lei a innervosirla, mentre si accinge a guidare.

Dito Montiel HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Guida per riconoscere i tuoi santiSpazio vuotoLocandina The son of no oneSpazio vuotoLocandina Empire StateSpazio vuotoLocandina Boulevard
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Raremirko • 8/05/19 21:36
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    E' vero, un film derivativo e senza nulla di particolarmente originale/interessante, ma comunque Tatum è bravo ed il film si vede senza intoppi.

    Montiel bravino nel raccontare storie di formazione purtroppo sempre intrise di sangue e violenza.

    Quasi discreto.


    Il libro Harry Potter contro l'ippopotamo mi mancava... XD