Ficarra e Picone: Diciamoci la verità

Anno: 2004
Genere: teatro (colore)
Note: Spettacolo teatrale registrato al Teatro Politeama di Genova il 23 e 24 settembre 2004.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/06/20 DAL BENEMERITO PESSOA

Pessoa 28/06/20 00:41 - 1091 commenti

Performance da standing ovation per Ficarra e Picone che propongono una compilation di sketch teatrali nuovi e vecchi (il ponte sullo stretto, qui però ampiamente rimaneggiato). La comicità fine a se stessa della parte iniziale (il fidanzato della sorella) dà subito spazio a una satira a tratti feroce che non ha paura ad affrontare argomenti non facili (la mafia, la corruzione politica) facendo nomi e cognomi con toni talvolta leggeri ma non per questo meno efficaci. Forse la migliore interpretazione del duo siciliano.
MEMORABILE: Il duetto sono fiero/mi vergogno di essere siciliano; I faraoni di "Forza Egitto".