Ferdinand

Cast: (animazione)

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/01/18 DAL BENEMERITO JANDILEIDA

Jandileida 13/01/18 18:41 - 1261 commenti

I gusti di Jandileida

Dagli studi dell'Era glaciale arriva questa onesta pellicola con protagonista un simpatico toro che invece di voler combattere nell'arena e vedersela con i toreri ama i fiori e i bei paesaggi. Insomma, come ogni film d'animazione richiede, siamo alle prese con il classico ribaltamento dello stereotipo: poche novità, quindi, narrativamente parlando. Il disegno è però rilassante (seppur non eccelso), i personaggi alla fin fine sono simpatici e ci si gode anche qualche buona scena "d'azione", come l'inseguimento per le vie di Madrid. Passabile.

Caveman 9/07/18 12:34 - 178 commenti

I gusti di Caveman

Simpatica pellicola che ci parla del valore dell'amicizia tra una piccola bimba e un animale, nel caso specifico il toro Ferdinand del titolo, ma che non lesina momenti tristi per gli spettatori più piccini. Buoni i disegni e atmosfera rilassante, a parte un paio di scene nel mattatoio e quella in piazza dove il nostro sembra impazzire; una serie di incomprensioni porteranno alla lontananza forzata, ma per fortuna il tutto rientrerà nei giusti binari per un finale che non si fa mancare delle sorprese.

Galbo 30/07/18 02:59 - 11424 commenti

Un vecchio cortometraggio Disney ripreso ed ampliato da Carlos Saldanha, mente creativa dei Blu Skies studios. La storia del toro sensibile e amante dei fiori è ben sviluppata e il film mostra una buona commistione tra comicità e azione, delineando bene il carattere del personaggio principale che veicola il messaggio del pacifismo e dell’altruismo. Non male il doppiaggio italiano per un film che non annoia nonostante la lunghezza non indifferente. Animazione ottima

• Discussione Raremirko • 6/01/20 23:59
    Molto carino e tenero, è diretto dal regista dei Rio e dei primi 3 Era glaciale; sorprendentemente scorrevole, non annoia mai e si vede che è un piacere.

Buona animazione e caratterizzazione dei personaggi.

La voce di Ferdinand è del wrestler John Cena (che sarà pure in Suicide squad 2!)!