TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/02/22 DAL BENEMERITO SCHRAMM

Schramm 18/02/22 13:06 - 3495 commenti

“Si può sbagliare soltanto avendo in cuore la gelosia d'amor”: tragedia degli equivoci univoci, piazzate bellanapoli i sospetti le ripicche i tiraemolla i tanto vale andare al lardo e lasciarci il cuoricino e l'amor che (casomai non si fosse capito) de riffa o de fuffa vincit semper omnia. Vecchio quanto Adamo, il melodramma-diagramma della gelosia viene stuccato di valori incompatibili con il cinema: quotes da ipotalamo accapponato, situazioni che elevano il ridicolo a divinità, greve banalità di incarto da far sembrare Preminger le fiction Rai, acting che spot Wind scansati. Pietà!
MEMORABILE: "Per quanto mi riguarda, le mogli sono qualcosa che capita agli altri!".

Lou 19/02/22 18:36 - 1121 commenti

I gusti di Lou

Dal libro di Missiroli (anche presente in una comparsata), che viene richiamato piacevolmente, una fiction che scorre via tra tante banalità e lascia non poche perplessità. Già nella scelta della coppia di attori protagonisti (Riondino e Guidone), forse non del tutto azzeccati per trasmettere efficacemente la fase di smarrimento dei due quarantenni milanesi alla affannosa ricerca di un appagamento emotivo e sessuale. Belle le ambientazioni milanesi, ma un po' troppo patinate.

Pinhead80 24/02/22 15:21 - 4758 commenti

Una coppia milanese che sta per compiere il passo di comprare una casa finisce per essere risucchiata nel vortice delle passioni extraconiugali. Il dubbio e il sospetto prendono il sopravvento lasciando strascichi indelebili nella coppia. Verrebbe da dire niente di nuovo sul fronte sentimentale guardando questa miniserie, che non offre grandi spunti di novità e che si appoggia su di una storia trita e ritrita recitata pure neanche troppo bene da parte degli attori. Di coppie in crisi ne sono state presentate a bizzeffe e questa ennesima riproposizione appare banale e stereotipata.

Spazio vuotoLocandina Mio fratello rincorre i dinosauriSpazio vuotoLocandina Educazione fisicaSpazio vuotoLocandina E poi c'è FilippoSpazio vuotoLocandina Un uomo chiamato Sloane

• Discussione Schramm • 21/02/22 13:05
    scusa lou nel tuo commento parli di banalità, perplessità, attori non del tutto azzeccati, ambientazioni patinate. non male de che e perché, allora?! forse intendevi appioppare ** ?
  • Discussione Lou • 21/02/22 20:12
    Ciao Schramm, ho dato dueemmezzo perché, pur con i limiti evidenziati, rispetto alla media delle fiction del periodo alla fine non mi è dispiaciuta, non è fatta male e mi ha ricordato con piacere il libro di Missiroli.
  • Discussione Zender • 21/02/22 20:23
    Ok, ho aggiunto che richiama piacevolmente il libro perché in effetti il commento era più da due che da duemmezzo.