Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/02/22 DAL BENEMERITO SCHRAMM
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Schramm 18/02/22 13:06 - 3495 commenti

I gusti di Schramm

“Si può sbagliare soltanto avendo in cuore la gelosia d'amor”: tragedia degli equivoci univoci, piazzate bellanapoli i sospetti le ripicche i tiraemolla i tanto vale andare al lardo e lasciarci il cuoricino e l'amor che (casomai non si fosse capito) de riffa o de fuffa vincit semper omnia. Vecchio quanto Adamo, il melodramma-diagramma della gelosia viene stuccato di valori incompatibili con il cinema: quotes da ipotalamo accapponato, situazioni che elevano il ridicolo a divinità, greve banalità di incarto da far sembrare Preminger le fiction Rai, acting che spot Wind scansati. Pietà!
MEMORABILE: "Per quanto mi riguarda, le mogli sono qualcosa che capita agli altri!".

Lou 19/02/22 18:36 - 1121 commenti

I gusti di Lou

Dal libro di Missiroli (anche presente in una comparsata), che viene richiamato piacevolmente, una fiction che scorre via tra tante banalità e lascia non poche perplessità. Già nella scelta della coppia di attori protagonisti (Riondino e Guidone), forse non del tutto azzeccati per trasmettere efficacemente la fase di smarrimento dei due quarantenni milanesi alla affannosa ricerca di un appagamento emotivo e sessuale. Belle le ambientazioni milanesi, ma un po' troppo patinate.

Pinhead80 24/02/22 15:21 - 4758 commenti

I gusti di Pinhead80

Una coppia milanese che sta per compiere il passo di comprare una casa finisce per essere risucchiata nel vortice delle passioni extraconiugali. Il dubbio e il sospetto prendono il sopravvento lasciando strascichi indelebili nella coppia. Verrebbe da dire niente di nuovo sul fronte sentimentale guardando questa miniserie, che non offre grandi spunti di novità e che si appoggia su di una storia trita e ritrita recitata pure neanche troppo bene da parte degli attori. Di coppie in crisi ne sono state presentate a bizzeffe e questa ennesima riproposizione appare banale e stereotipata.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Mio fratello rincorre i dinosauriSpazio vuotoLocandina Educazione fisicaSpazio vuotoLocandina E poi c'è FilippoSpazio vuotoLocandina Un uomo chiamato Sloane
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Schramm • 21/02/22 13:05
    Scrivano - 7694 interventi
    scusa lou nel tuo commento parli di banalità, perplessità, attori non del tutto azzeccati, ambientazioni patinate. non male de che e perché, allora?! forse intendevi appioppare ** ?
  • Discussione Lou • 21/02/22 20:12
    Call center Davinotti - 3 interventi
    Ciao Schramm, ho dato dueemmezzo perché, pur con i limiti evidenziati, rispetto alla media delle fiction del periodo alla fine non mi è dispiaciuta, non è fatta male e mi ha ricordato con piacere il libro di Missiroli.
  • Discussione Zender • 21/02/22 20:23
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Ok, ho aggiunto che richiama piacevolmente il libro perché in effetti il commento era più da due che da duemmezzo.