Fantazoo - Serie animata (1988)

Fantazoo (serie animata)
Media utenti
Durata: 104 episodi
Titolo originale: Gera gera boos monogatari
Anno: 1988
Genere: animazione (colore)
Cast: (animazione)
Note: Serie animata giapponese, tratta dalle striscie e fumetti olandesi della serie intitolata Ox Tales (I racconti del bue) e creata da Wil Raymakers e Thijs Wilms. Conosciuto da molti come "Alvaruccio e Camilla".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/11/09 DAL BENEMERITO FABBIU
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Puppigallo 28/11/09 08:46 - 5275 commenti

I gusti di Puppigallo

Assurdo, simpatico, ma non completamente riuscito, questo cartone indubbiamente singolare, con un bue con ziccoli olandesi, una tartaruga pseudosaggia e vari animali di contorno gestiti spesso a fatica dal protagonista. Il doppiaggio risulta piuttosto azzeccato, specialmente la voce del bue Alvaro, personaggio che oscilla tra l'idiota e il surreale (più la seconda). Tratto semplice, ma visivamente azzeccato. Nel complesso, non male.
MEMORABILE: Gli scambi con la tartaruga Camilla, che lui chiama Gneppetta; Quando entra in azione per soccorrere gli animali, modificandone la forma.

Fabbiu 26/11/09 13:32 - 2145 commenti

I gusti di Fabbiu

Produzione nippo-olandese (ed ecco spiegato finalmente il motivo per cui il bue protagonista indossa dei sandali tipici olandesi) che racconta le buffe e paradossali avventure di Alvaro (appunto il bue protagonista, fattore contadino e talvolta anche soccorritore maldestro di animali in pericolo) e Camilla (o Gneppetta, la tartaruga sua amica); si tratta di una raccolta di gag (12 minuti ciascuna) con un umorismo molto semplice ma efficace, vuoi per il disegno molto vivace ma anche per la trovata degli editori italiani: dialetto romano e fiorentino.
MEMORABILE: Te possino ammazzarellatte.

Gugly 27/11/09 21:47 - 1187 commenti

I gusti di Gugly

Cartone che ho visto verso i 18 anni in quel di Lucca e che ho adorato da morire: Alvaro e la sua amica tartaruga Camilla (o Gnappetta) vivono varie avventure in una campagna popolata dai più svariati animali, che i protagonisti tentano di aiutare spesso procurando loro più danni che benefici. Disegno ed umorismo semplici ma che stimolano una bella risata. Da ritrovare.
MEMORABILE: Gnappetta! Il cane.

Harrys 28/11/09 01:29 - 687 commenti

I gusti di Harrys

Piccolo gioiello trasmesso per anni dalla mitica emittente "Super 3". Noto ai più come "Alvaruccio e Camilla", questo cartoon dalla fanta-produzione nippo-olandese ha riecheggiato (la sigla!) pedantemente nelle case di tutti i bambini nati sul finire degli ottanta. Alvaruccio (un bue) "gestisce" goffamente una fattoria (nella quale bivaccano insiegabilmente animali della savana), ritrovandosi regolarmente alle prese con qualche capriccio di troppo. Puntate dalla durata breve: quanto basta per sfornare deliri metafisici e freddure dialettali.

Ciavazzaro 28/11/09 12:22 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Serie che ho rivalutato nel corso degli anni. Inizialmente non mi convinceva per niente, poi però, a una seconda visione, mi sono ricreduto; certo alcuni limiti rimangono, ma nonostante tutto la serie non è così detestabile. L'animazione è più che discreta.

Samuel1979 4/06/12 13:50 - 547 commenti

I gusti di Samuel1979

Graziosissima seria animata, incentrata sulle peripezie di due personaggi alquanto singolari, un Bue (Alvaro) e una Tartaruga (Camilla). Per carità, l’animazione non è il massimo, ma a mio avviso il punto di forza di questa serie risiede nella sua semplicità e nell’ambiente campestre che fa da sfondo ad ogni episodio, ponendo lo spettatore in uno stato di totale serenità.

Noodles 23/04/21 16:35 - 2228 commenti

I gusti di Noodles

Autentico gioiello dell'animazione surreale. Fantazoo racconta le avventure demenziali del bue Alvaro e della tartaruga Camilla, immerse nel totale no-sense. Basti pensare all'ambientazione, una fattoria in un bosco dove convivono maiali, galline, elefanti e giraffe. Unico difetto della serie è forse l'eccessivo numero di puntate, che verso la fine portano a una certa ripetitività. Ma non ci si annoia mai. Per una volta niente orfanelli e lacrime. Si ride dall'inizio alla fine. Buono anche tecnicamente, con qualche vena psichedelica nella musica. Produzione nippo-olandese.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina RatatouilleSpazio vuotoLocandina Bentornato Topo GigioSpazio vuotoLocandina C'era una volta nella foresta...Spazio vuotoLocandina Tazmania
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.