TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/07/18 DAL BENEMERITO 124C

124c 29/07/18 01:52 - 2796 commenti

Il regista, scrittore e montatore Luigi Cozzi si racconta in questo documentario partendo dagli esordi, quando scriveva recensioni e articoli sulla fantascienza, per arrivare al 2016, quando ha girato il suo attualmente ultimo film Blood on Méliès' moon. Davvero una bella sorpresa, questo documentario: ripercorre molto bene la carriera del regista soffermandosi soprattutto sullo "scult" Scontri stellari oltre la terza dimensione. Simpatico anche quando Cozzi parla dell'amicizia con Dario Argento e del suo primo film, Il tunnel sotto il mondo. Davvero una chicca da non perdere.

• Discussione Caesars • 26/11/20 16:40
    Scrivano - 12088 interventi
    Spiace tantissimo.
    R.I.P.
  • Discussione Gestarsh99 • 26/11/20 17:24
    Di lei ho sempre apprezzato l'intensa e ambigua prova offerta in
    Schock - Transfert, suspence, hypnos (1977)ultimo grande exploit visionario di Mario Bava.
  • Discussione Rambo90 • 26/11/20 17:28
    Ci ha lasciato anche Daria Nicolodi in questo 2020...
  • Discussione Graf • 26/11/20 18:03
    Icona dei film di Dario Argento. Indimenticabile la sua interpretazione nel ruolo della giornalista Gianna Brezzi nel film capolavoro Profondo Rosso.
    Una prece.
  • Discussione Anthonyvm • 26/11/20 18:40
    Tanta, tanta tristezza... Attrice versatile e figura iconica. RIP.
  • Discussione Von Leppe • 26/11/20 19:05
    Grande figura dell'horror italiano.
  • Discussione Trivex • 26/11/20 20:09
    Ciao Daria, riposa in pace.
  • Discussione Herrkinski • 26/11/20 21:09
    Dispiace tantissimo, per me un volto familiare di tanti film che ho amato. Pensare che poche settimane fa di notte davano per l'ennesima volta Phenomena sulla Rai e l'ho riguardato anche per rivedere la prova di Daria. Un'attrice così caratteristica che si poteva riconoscere anche solo dalla voce.
  • Discussione Caesars • 27/11/20 09:46
    Scrivano - 12088 interventi
    Anche per me Daria rimarrà sempre legata al personaggio di Gianna Brezzi.
    R.I.P.
  • Discussione Ruber • 28/11/20 03:54
    Grande attrice anche se negli ultimi anni aveva diradato molto le sue presenze, rimarrà un icona femminile (una delle poche) del cinema horror italiano.