Il regista, scrittore e montatore Luigi Cozzi si racconta in questo documentario partendo dagli esordi, quando scriveva recensioni e articoli sulla fantascienza, per arrivare al 2016, quando ha girato il suo attualmente ultimo film Blood on Méliès' moon. Davvero una bella sorpresa, questo documentario: ripercorre molto bene la carriera del regista soffermandosi soprattutto sullo "scult" Scontri stellari oltre la terza dimensione. Simpatico anche quando Cozzi parla dell'amicizia con Dario Argento e del suo primo film, Il tunnel sotto il mondo. Davvero una chicca da non perdere.
Sybil Danning HA RECITATO ANCHE IN...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
Di lei ho sempre apprezzato l'intensa e ambigua prova offerta in Schock - Transfert, suspence, hypnos (1977), ultimo grande exploit visionario di Mario Bava.
DiscussioneRambo90 • 26/11/20 17:28 Capo scrivano - 372 interventi
Ci ha lasciato anche Daria Nicolodi in questo 2020...
DiscussioneGraf • 26/11/20 18:03 Call center Davinotti - 911 interventi
Icona dei film di Dario Argento. Indimenticabile la sua interpretazione nel ruolo della giornalista Gianna Brezzi nel film capolavoro Profondo Rosso. Una prece.
DiscussioneAnthonyvm • 26/11/20 18:40 Controllo di gestione - 664 interventi
Tanta, tanta tristezza... Attrice versatile e figura iconica. RIP.
Dispiace tantissimo, per me un volto familiare di tanti film che ho amato. Pensare che poche settimane fa di notte davano per l'ennesima volta Phenomena sulla Rai e l'ho riguardato anche per rivedere la prova di Daria. Un'attrice così caratteristica che si poteva riconoscere anche solo dalla voce.
Anche per me Daria rimarrà sempre legata al personaggio di Gianna Brezzi. R.I.P.
DiscussioneRuber • 28/11/20 03:54 Contratto a progetto - 9147 interventi
Grande attrice anche se negli ultimi anni aveva diradato molto le sue presenze, rimarrà un icona femminile (una delle poche) del cinema horror italiano.