TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/07/18 DAL BENEMERITO 124C

124c 29/07/18 01:52 - 2755 commenti

Il regista, scrittore e montatore Luigi Cozzi si racconta in questo documentario partendo dagli esordi, quando scriveva recensioni e articoli sulla fantascienza, per arrivare al 2016, quando ha girato il suo attualmente ultimo film Blood on Méliès' moon. Davvero una bella sorpresa, questo documentario: ripercorre molto bene la carriera del regista soffermandosi soprattutto sullo "scult" Scontri stellari oltre la terza dimensione. Simpatico anche quando Cozzi parla dell'amicizia con Dario Argento e del suo primo film, Il tunnel sotto il mondo. Davvero una chicca da non perdere.

• Discussione B. Legnani • 24/04/19 23:21
    E' mancato Jean-Pierre Marielle.
    Ultima modifica: 25/04/19 07:47 da Zender
  • Discussione Zender • 25/04/19 07:48
    Indimenticabile Arrosio.
  • Discussione Caesars • 2/05/19 10:35
    Leggo solo ora la notizia. Spiace molto. Anch'io, come Zender, non lo dimenticherò mai come Arrosio.
  • Discussione Buiomega71 • 28/07/19 23:01
    E' mancato George Hilton
    Ultima modifica: 28/07/19 23:03 da Buiomega71
  • Discussione Digital • 28/07/19 23:20
    Buiomega71 ebbe a dire: E' mancato George Hilton RIP :(
  • Discussione Gestarsh99 • 29/07/19 13:35
    Grande dispiacere... Era e resterà una delle migliori icone del western e del giallo all'italiana (quelli in Mio caro assassino e Lo strano vizio della signora Wardh restano per me fra i suoi ruoli più degni di nota).
  • Discussione Didda23 • 29/07/19 21:42
    Aveva sicuramente un carisma ed un fascino unico... Forse non sempre in parte, ma rimane una grande icona del cinema di genere che fu.
  • Discussione Fauno • 30/07/19 12:33
    Troppo grande, specie nei film di Martino. Non ci sono neanche più parole per elogiarlo. E Tutti i colori del buio dovrebbe esser mandato su una navicella spaziale come linguaggio per altre forme di vita...Gloria a te nell'alto dei cieli ;-)
  • Discussione Von Leppe • 30/07/19 16:42
    Icona soprattutto col suo aspetto anni Settanta nei gialli.