Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/09/11 DAL BENEMERITO GURU
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Guru 24/09/11 13:30 - 348 commenti

I gusti di Guru

Commedia vivace ricca di colpi di scena e con l’investigatrice Annunziata Pica, conosciuta in arte come Tina, che ancora una volta diverte con la sua invulnerabile comicità. La passione per i libri gialli la conduce a scoprire piccoli enigmi ma anche a sbrogliare matasse più intricate. Buone interpretazioni, cast divertente e simpatico, ma la struttura della storia non convince, edificata su un soggetto debole e piuttosto blando. Piccole particine da furfanti per Ferruccio Amendola ed Elio Crovetto.

Rambo90 12/01/17 14:10 - 7659 commenti

I gusti di Rambo90

Commedia di furti e finti spaventi, costruita su misura per Tina Pica, qui a dire il vero meno ispirata del solito, affiancata da un De Vico che ripropone con simpatia il suo personaggio. La trama non è granché, si basa sulla solita girandola di equivoci e imbrogli, ma qua e là è ravvivata da alcune apparizioni di Tognazzi, particolarmente in palla, mentre a Riva tocca un poco riuscito personaggio serioso. Nel complesso niente di eccezionale, ma vedibile.

Pessoa 26/05/20 13:20 - 2476 commenti

I gusti di Pessoa

Interessante esperimento del nostro cinema B in cui alla Pica una volta tanto protagonista vengono affiancati rodati comprimari e volti famosi della televisione cercando di sfruttarne la celebrità mediatica. La sceneggiatura, piuttosto fiacca, non aiuta il film a decollare e chi può strappa qualche risata con il mestiere maturato sui palchi dell'avanspettacolo. La comicità, di grana piuttosto grossa, si adegua ai gusti del periodo e oggi stimola più sorrisi di tenerezza che vere e proprie risate. Resta comunque una chicca per gli appassionati.
MEMORABILE: "Signorina, prego"; L'inseguimento; Il personaggio di Tognazzi.

Renato 3/10/20 20:41 - 1648 commenti

I gusti di Renato

Blanda commedia degli equivoci con la grande Tina Pica nei panni di una ricca vecchietta appassionata di gialli e polizieschi. Purtroppo la storiella su cui si regge il film è davvero poca cosa, e il cast questa volta non aiuta: Raffaele Pisu è impacciato e Mario Riva fuori parte. Lo stesso Tognazzi, che si permette anche una stoccata ironica a Gassman, si limita alle sue solite smorfie. Poca cosa.

Reeves 23/09/21 18:06 - 2152 commenti

I gusti di Reeves

Commedia gialla che punta tutto sul talento e sul personaggio di Tina Pica, che è sempre molto simpatica ma non è sorretta da un copione all'altezza, come accade in tutti i film che l'hanno vista protagonista. Completamente fuori ruolo Mario Riva ladro di gioielli, curioso Raffarle Pisu nipote piuttosto interessato. Trama elementare che risente molto del tempo passato: sembra un film degli anni Trenta.

Giorgio Simonelli HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Due cuori fra le belveSpazio vuotoLocandina Accadde al commissariatoSpazio vuotoLocandina Noi siamo 2 evasiSpazio vuotoLocandina I magnifici tre
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.