LE LOCATION

I COMMENTI

L'IMPRESSIONE DI MARCEL M.J. DAVINOTTI JR. (cos'è?)

Clicca qui per leggere il papiro di Marcel M.J. Davinotti Jr.
TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/03/10 DAL BENEMERITO RAMBO90 POI DAVINOTTATO IL GIORNO 22/07/15
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Rambo90 10/03/10 01:52 - 6347 commenti

I gusti di Rambo90

Dopo il discreto successo di Uomini senza donne, Longoni torna a dirigere la coppia Gassman/Tognazzi trasportandola questa volta in un contesto da film vacanziero. La leggerezza domina tutto il film (come nel precedente) ma questa volta manca quel qualcosa che lo rende più interessante della media e si prediligono situazioni da classico film con italiani all'estero. Comunque molto godibile e divertente, senza volgarità e con buone interpretazioni da parte dei protagonisti.

Galbo 13/03/10 05:52 - 11387 commenti

I gusti di Galbo

Commedia leggera e quasi impalpabile ambientata nel contesto esotico di Cuba. Un giornalista e un video-operatore sbarcano sull'isola per realizzare un documentario e vengono coinvolti in una vicenda locale. Il film cade piuttosto rapidamente in tutti i clichè del film tropical-vacanziero del genere e non basta la garbata interpretazione del cast a dipanare la cortina fumogena della superficialità.

Nando 30/11/10 01:29 - 3476 commenti

I gusti di Nando

I figli d'arte con la bellezza del momento ciclonico generano una pellicola stereotipata e zeppa dei soliti luoghi comuni. L'ambientazione cubana con gli italiani onesti frapposti a quelli affabulatori è carente. Il finale, dopo le solite traversie, buonisticamente scontato.

Markus 1/08/12 12:30 - 3294 commenti

I gusti di Markus

Longoni, dopo il discreto successo di Uomini senza donne, replica la coppia comica dei figli d’arte Gassman/Tognazzi e li include in una pochade vacanziera nella scontata Cuba dei taxi americani Anni '50, dei falsissimi sorrisi autoctoni, dei canti popolari "spontanei" (vedi anche Faccio un salto all'Avana) e della spensieratezza di vivere (in un paese sotto dittatura sanguinaria). Il film, rispetto alla precedente esperienza, gode di una maggior fluidità e di tempi comici più efficaci. Fuoco di paglia per la spagnola di turno Lorena Forteza.

Piero68 30/07/13 15:46 - 2758 commenti

I gusti di Piero68

Torna il trio Longoni-Gassman-Tognazzi, con questi ultimi due amici sul set come nella vita reale. Ma il risultato non si discosta molto dal primo lavoro e, nonostante la profonda conoscenza di Gassman e Tognazzi l'affiatamento non si nota per nulla. Anche il resto del cast latita con una Forteza, reduce dal successo con Pieraccioni, che delude e non poco. Quanto alla sceneggiatura siamo di fronte alla solita storia degli italiani fregnoni che in terra straniera si credono dei gran dritti. Insomma, non proprio una novità. Poche anche le gag riuscite.

Mco 14/10/13 13:37 - 2150 commenti

I gusti di Mco

Ci sono film che, nella loro semplicità, riescono a trasmettere il buonumore per tutta una giornata. Facciamo fiesta è uno di questi, immerso com'è nella splendida cornice di Cuba, con mare e cielo che si baciano e la cultura che si erge dalle mura dell'Havana vecchia. La coppia dei figli d'arte se la cava abbastanza bene, tentando di sollevare un plot basico con qualche guizzo sparso qua e là. Le bellezze d'ordinanza non mancano e quindi il piatto è servito! Senza pretese, sia chiaro...
MEMORABILE: La truffa della casa.

Noodles 8/07/19 15:59 - 847 commenti

I gusti di Noodles

L'ennesima, scontata fiera dello stereotipo sugli italiani all'estero e sulla loro visione dei paesi tropicali. Tutto appare visto e stravisto. Cast poco convincente: i due figli d'arte Gassman e Tognazzi sono lontani dai loro illustri genitori e anche il resto degli attori non riesce a lasciare il segno. Un film allegro, questo sì, che però rallegra solo all'inizio. Poi tutto viene travolto dalla mancanza di idee originali e dalla conseguente noia. Belle le location.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.