Executions 2 - Corto (1995)

Executions 2
Titolo originale: Executions 2
Anno: 1995
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Note: Sequel apocrifo di [f=27556]Executions[/f], della durata di 56'.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/04/12 DAL BENEMERITO SCHRAMM

Schramm 16/04/12 13:56 - 3495 commenti

Ennesimo abbecedario a uso e consumo dei tanatophiles alla stupita faccia di André Bazin, dimostrazione di come e quanto la corsa al gross-out sia liminare a una genuina controinformazione come a un sincero intento antropologico e storicistico. Non ti spieghi altrimenti perché nella merenda tematica della pena di morte ci stiano i cavoli del suicidio di Dwyer, del terrorismo, di Pacciani, degli omicidi, delle gite obitoriali con musica degli SPK (a lei sola va il pallino del voto) a imbellettare i cadaveri. La risposta va da sè: il vero condannato a(lle facce della) morte è lo spettatore.
MEMORABILE: La lenta lex talionis applicata su mano e piede a un ladro.

Spazio vuotoLocandina Il mostro di Firenze: Quel silenzio che non taceSpazio vuotoLocandina The calligrapherSpazio vuotoLocandina Freewayphobia 1Spazio vuotoLocandina La course des sergents de ville

MUSICHE:
  • Curiosità Schramm • 16/04/12 14:02
    Oltre a sbatterci in faccia del tutto gratuitamente la terrificante fucilazione di Mohammsdine Salar che chiudeva il primo capitolo, il film saccheggia anche Le facce della morte 2 da cui riprende le stragi di El Salvador
  • Discussione Raremirko • 17/04/12 21:14
    Schramm, pure questo mi sfugge.

cmq

1: Dead alive è la stessa dei traces of death mi pare, sai?

2: dei SPK come shockumentary c'è Despair, qua sul sito l'ho anche commentato, sapevi?

3: si trova facilmente in giro il film?

quindi quest'ultimo, a differenza del primo, è pura exploitation no?
  • Discussione Schramm • 17/04/12 22:18
    1. boh. può darsi. non sono così fanatico dei traces. data l'impostazione, non mi sorprende.

2. despair/autopsy l'ho visto mezza vita fa, quando girava semiclandestinamente in vhs (probabilmente allora tu eri ancora piccolo). i due pezzi qua usati sono di Leichenschrei. non è comunque un vero e proprio shockumentary.

3. volendo, sì. ha però il neo dell'overdub russo (tanto le immagini parlano da sole)

4. sì, il primo si sforzava di intavolare un discorso, un dibattito attorno alla pena di morte, questo è della serie "beccati la tua dose di choc e godi", con non poche clips che con il tema ci stanno come la maionese sul gelato.
    Ultima modifica: 17/04/12 22:46 da Schramm
  • Discussione Raremirko • 17/04/12 23:40

oddio, ma è questo????
  • Discussione Raremirko • 17/04/12 23:43

• Discussione Raremirko • 17/04/12 23:44
    che è Leichenschrei?
  • Discussione Schramm • 18/04/12 00:09

oddio, ma è questo????

ovviamente no, molte di quelle scene sono tratte da vari mondos, specialmente da faces of death 1
  • Discussione Schramm • 18/04/12 00:10
    che è Leichenschrei?