Executioners - Film (1993)

Executioners
Titolo originale: Xian dai hao xia zhuan
Anno: 1993
Genere: action (colore)
Note: E non "Thje executioners". Sequel di "The heroic trio".

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/04/09 DAL BENEMERITO IL GOBBO

Il Gobbo 30/04/09 17:53 - 3015 commenti

Il misterioso signor Kim, dopo aver contaminato l'acqua, organizza un colpo di stato militare... Divertente post-atomico di due sommi maestri dell'action hongkonghese, con un terzetto di super-eroine alle prese con il cattivissimo e mascheratissimo Anthony Wong (che regala un villain stravagante ispirato platealmente al Pinguino di Burgess Meredith). Coreografie spettacolari, gran ritmo, ottimo cast, atroci canzoncine e melò: gli ingredienti per una saporita pietanza made in HK ci sono tutti.

124c 10/06/10 18:25 - 2918 commenti

Sequel di The heroic trio, con le stesse protagoniste ma con trama e situazioni diverse dal prototipo. Il film è drammatico, qualcuno di troppo ci rimette anche la vita, ma si sacrifica per una giusta causa. Di solito, i numeri due non sono validi come i numeri uno, ma questo convince ed avvince. Anita Mui è credibile sia come madre che come eroina, Maggie Chung strappa risate anche in situazioni tragiche e Michelle Yeoh (cinque anni dopo Bond girl con Brosnan) è divina, come sempre.
MEMORABILE: Il vice del cattivo, vestito come un soldato ameeicano nordista, spezza un braccio a Michelle Yeoh in una scena di combattimento.

Anita Mui HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina A better tomorrow 3Spazio vuotoLocandina Terremoto nel BronxSpazio vuotoLocandina My father is a heroSpazio vuotoLocandina The heroic trio

• Homevideo Il Gobbo • 30/04/09 17:55
    Segretario - 762 interventi
    Disponibile in dvd Dolmen, audio originale con sottotitoli italiani. Purtroppo dopo una serie di splendide uscite la Dolmen ha abbandonato To e il cinema orientale in genere: un'altra sconfitta.
  • Discussione 124c • 10/06/10 19:15
    Trailer del film.
  • Discussione R.f.e. • 11/06/10 09:20
    Povera Anita Mui (1963-2003), diva del cinema e della canzone hongkonghese, morta relativamente giovane, a quarant'anni, per via di un tumore! Avevo visto un famoso film da lei interpretato, Rouge, durante un Festival, e ricordo che mi era piaciuto molto.
    Ultima modifica: 11/06/10 09:47 da R.f.e.
  • Discussione Ciavazzaro • 11/06/10 20:28
    Non impazzisco per il genere quindi non so dare una precisa valutazione,nè bello nè brutto,non mi da emozioni..
  • Discussione 124c • 12/06/10 11:52
    R.f.e. ebbe a dire:

Poverina.
  • Discussione 124c • 12/06/10 11:55
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Zender, nella mia recensione ho scritto: "Di solito, i numeri due non sono validi come i numeri uno, ma questo benché non convinca almeno avvince" , ma volevo dire "Di solito, i numeri due non sono validi come i numeri uno, ma questo convince ed avvince". Puoi, quindi, correggere, per favore?
  • Discussione Zender • 12/06/10 14:16
    Perfetto. Corretto.