Evil nanny - Una famiglia in pericolo - Film (2016)

Evil nanny - Una famiglia in pericolo

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/05/18 DAL BENEMERITO LURAS

Herrkinski 6/05/18 20:43 - 8052 commenti

Coppia borghese assume una babysitter che si rivela una bad-girl. Tutto già visto mille volte, da La mia peggiore amica ai vari Inserzione pericolosa e La mano sulla culla, passando per tutta la cinematografia di lolite e ragazze psycho rovina-famiglie che s'introducono nel focolare domestico; essendo un prodotto destinato alla Tv anche i particolari più pruriginosi e violenti vengono solo fatti immaginare, quindi ci si trova di fronte a una copia che nulla aggiunge a quanto fatto (meglio) in precedenza, nonostante una confezione accettabile.

Luras 6/05/18 10:11 - 146 commenti

I gusti di Luras

Il solito tema della famiglia minacciata da un estraneo assume qui i tratti somatici normali ma inquietanti di una diabolica Lindsay Elston: già all'inizio della pellicola lo spettatore capisce cos'è in grado di fare e si immedesima con la povera famiglia tenuta in ostaggio da una situazione di cui, seppur involontariamente, essa stessa è causa. Nulla di eccezionale tuttavia, il tempo scorre senza grandi innovazioni tecniche o particolari sussulti emotivi in una banalità consueta in pellicole di questo tipo, finale compreso.

Myvincent 2/06/18 09:48 - 3721 commenti

Una famigliola perfetta vorrebbe godersi il lascito di una bella dimora tutta parquettata se non intervenisse una diabolica, problematica baby-sitter a guastare la festa. Film di stile televisivo che ci angoscia più che altro per i diritti legali dei quali può beneficiare chi si insinua fra le nostre mura con un contratto di lavoro. Esagerato negli sviluppi narrativi, si avvale di un finale "misericordioso".

Digital 27/06/19 11:16 - 1257 commenti

I gusti di Digital

Ci sono numerosi precedenti di baby-sitter con le rotelle fuori posto e questo è solo tra gli ultimi della lista. Lasciate ogni speranza di originalità, o voi che vi approcciate a questo film… Ciononostante Evil nanny sa comunque regalare quel briciolo di tensione utile a non rendere del tutto vacua la visione. Lindsay Elston si districa con il giusto cipiglio nel ruolo della pazzerella e dà una pista al resto del cast, del tutto anonimo. Mediocre, certo, ma gli appassionati di questo (sotto)filone potrebbero non trovarlo così malvagio.

Spazio vuotoLocandina Cat in the cageSpazio vuotoLocandina La isla mínimaSpazio vuotoLocandina Intrigo mortaleSpazio vuotoLocandina The client

• Discussione Mco • 7/05/18 12:08
    La locandina è davvero inquietante!
  • Discussione Herrkinski • 7/05/18 17:53
    Mco ebbe a dire:
    La locandina è davvero inquietante!
    Solo quella però... ;-)