TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/05/18 DAL BENEMERITO LURAS

Herrkinski 6/05/18 20:43 - 5142 commenti

Coppia borghese assume una babysitter che si rivela una bad-girl. Tutto già visto mille volte, da La mia peggiore amica ai vari Inserzione pericolosa e La mano sulla culla, passando per tutta la cinematografia di lolite e ragazze psycho rovina-famiglie che s'introducono nel focolare domestico; essendo un prodotto destinato alla Tv anche i particolari più pruriginosi e violenti vengono solo fatti immaginare, quindi ci si trova di fronte a una copia che nulla aggiunge a quanto fatto (meglio) in precedenza, nonostante una confezione accettabile.

Luras 6/05/18 10:11 - 142 commenti

I gusti di Luras

Il solito tema della famiglia minacciata da un estraneo assume qui i tratti somatici normali ma inquietanti di una diabolica Lindsay Elston: già all'inizio della pellicola lo spettatore capisce cos'è in grado di fare e si immedesima con la povera famiglia tenuta in ostaggio da una situazione di cui, seppur involontariamente, essa stessa è causa. Nulla di eccezionale tuttavia, il tempo scorre senza grandi innovazioni tecniche o particolari sussulti emotivi in una banalità consueta in pellicole di questo tipo, finale compreso.

Myvincent 2/06/18 09:48 - 2556 commenti

Una famigliola perfetta vorrebbe godersi il lascito di una bella dimora tutta parquettata se non intervenisse una diabolica, problematica baby-sitter a guastare la festa. Film di stile televisivo che ci angoscia più che altro per i diritti legali dei quali può beneficiare chi si insinua fra le nostre mura con un contratto di lavoro. Esagerato negli sviluppi narrativi, si avvale di un finale "misericordioso".

Digital 27/06/19 11:16 - 1120 commenti

I gusti di Digital

Ci sono numerosi precedenti di baby-sitter con le rotelle fuori posto e questo è solo tra gli ultimi della lista. Lasciate ogni speranza di originalità, o voi che vi approcciate a questo film… Ciononostante Evil nanny sa comunque regalare quel briciolo di tensione utile a non rendere del tutto vacua la visione. Lindsay Elston si districa con il giusto cipiglio nel ruolo della pazzerella e dà una pista al resto del cast, del tutto anonimo. Mediocre, certo, ma gli appassionati di questo (sotto)filone potrebbero non trovarlo così malvagio.

• Discussione Mco • 7/05/18 12:08
    La locandina è davvero inquietante!
  • Discussione Herrkinski • 7/05/18 17:53
    Mco ebbe a dire:
    La locandina è davvero inquietante!
    Solo quella però... ;-)