Evidenti tracce di sangue

Titolo originale: Evidence of blood
Anno: 1998
Note: Tratto dal romanzo "Scritto col sangue" di Thomas H. Cook.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/06/20 DAL BENEMERITO ANTHONYVM

Anthonyvm 29/06/20 13:53 - 1672 commenti

Un ombroso scrittore true-crime torna nel suo paesino natale e si trova a indagare su un vecchio omicidio. Mirabile giallo televisivo più complesso di quanto ci si aspetti: lo script avanza lentamente alternando indizi, depistaggi e flashback, senza tralasciare gli sviluppi psicologici del protagonista (uno Strathairn perfetto per il ruolo), il cui coinvolgimento emotivo matura di scena in scena in un'escalation di tensione, fino all'inattesa rivelazione finale. Cast in gran forma e notevoli colpi di scena. Unica regia per Mondshein, montatore candidato all'Oscar per Il sesto senso.
MEMORABILE: L'esecuzione sulla sedia elettrica; Le conversazioni col serial killer su videocassetta; Il sogno col bimbo stritolato dai rami; Il flashback finale.

• Homevideo Anthonyvm • 29/06/20 16:34
    Portaborse - 266 interventi
    Dalla collezione AnthonyVM, la VHS MGM/UA:

[img size=424]https://www.davinotti.com/images/fbfiles/images53/evident.jpg[/img]
    Ultima modifica: 29/06/20 17:27 da Zender