Evidence - Uccidere è un'arte - Film (2013)

Evidence - Uccidere è un'arte
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/02/16 DAL BENEMERITO BELFAGOR
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Belfagor 9/02/16 13:01 - 2689 commenti

I gusti di Belfagor

La polizia tenta di ricostruire un massacro basandosi su alcune riprese. Si può assistere a un tentativo di riabilitazione del found footage, tecnica resa ormai asfittica dall'infinito numero di pellicole finto-amatoriali, unendola a riprese più professionali. Sfortunatamente il mistero si sviluppa in modo farraginoso e il colpo di scena finale, oltre a essere implausibile, non risveglia dal torpore generato da una recitazione mediocre (da salvare solo la coppia di detective) e dai soliti cliché del genere slasher.

Pesten 22/12/17 07:47 - 786 commenti

I gusti di Pesten

Ennesimo found footage mal riuscito. Ammetto che la location e le riprese delle parti "ritrovate" non siano male, ma dei personaggi decisamente deboli e una recitazione approssimativa segnano definitivamente la pellicola. L'espediente (?) di inframezzare i video ritrovati con riprese della squadra che li sta studiando aggiunge nulla, anzi sembrano inserite quasi a caso. Nonostante i suddetti problemi, perlomeno un certo filo conduttore di paura e disperazione rimane, ma il finale è troppo teen movie rispetto al resto.
MEMORABILE: Il presunto colpo di scena finale, che individuerete ben prima dei poliziotti che stanno indagando.

Bubobubo 24/02/22 15:20 - 1847 commenti

I gusti di Bubobubo

Nel deserto del Nevada si è compiuto un massacro. Unica prova di quanto avvenuto, il girato di alcuni dispositivi ritrovati in loco... Sin dalle prime inquadrature, in cui la scena del crimine si trasforma in un plastico tridimensionale a mo' di videogioco interattivo, si può intuire dove voglia andare a parare il found footage di Osunsanmi; che poi prosegue, senza troppo brio e su una durata striminzita, con le modalità tipiche del genere, disseminando qui e lì (nemmeno troppo) piccoli indizi per venire a capo di un puzzle comunque inverosimile. Che le soluzioni siano davvero finite?

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The cavernSpazio vuotoLocandina Il quarto tipoSpazio vuotoLocandina Ultime della notteSpazio vuotoLocandina Evil nanny - Una famiglia in pericolo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.