Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/02/23 DAL BENEMERITO PANZA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Panza 10/02/23 21:32 - 1842 commenti

I gusti di Panza

Tra spettacoli (principalmente spogliarelli) e cantanti che si esibiscono in un night di Bucarest si dipana la storia d'amore tra un regista (interpretato dallo stesso Sacco!) e un'aspirante attrice: curioso, più che riuscito, esperimento che affascina per i numerosi registri narrativi (c'è il filone del "regista in stallo creativo" e scene erotiche di grana grossa) e per le strane angolazioni e movimenti della macchina da presa. La maggior parte dello spazio è dedicato alle scene nel night che, salvo numerose stecche qua e là, intrattengono. Poco riuscito, ma merita una visione.

Herrkinski 19/03/23 03:24 - 8122 commenti

I gusti di Herrkinski

Poco più di un'ora che sembra un'eternità, per questo esperimento di Sacco che mette in scena se stesso nei panni di un regista sbarcato in Romania per un documentario; è quindi un lavoro metacinematografico, con Sacco che diventa l'improbabile amante di una rumena, tra improponibili scene di sesso alternate a siparietti di mimo, ballo e altre amenità in un locale dall'aspetto sordido. Restano scorci di una Bucarest natalizia post-Ceausescu ancora molto degradata, la ost atroce di un irriconoscibile Cordio e un senso di disagio generale e viscidume difficile da scrollarsi di dosso.

Markus 19/03/23 11:18 - 3690 commenti

I gusti di Markus

Opera decisamente per pochi, sicuramente attratti da una smania di "completismo" un po' feticistico d'un certo cinema soft-erotico fine Anni '80 e primi '90. Arduino Sacco si ritaglia l'improbabile ruolo di amante focoso di una giovane rumena (Manuela Harabor, che fu attrice in patria sin da bambina). Il film, di una noia mortale, ruota tutt'attorno a un night club - spacciato, generando ilarità, per il teatro nazionale di Bucarest - e non suscita alcun spunto d'interesse. Insalvabile sotto tutti punti di vista.

Roberto Ceccacci HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Maciste e la regina di SamarSpazio vuotoLocandina Porca vaccaSpazio vuotoLocandina L'onorevole con l'amante sotto il lettoSpazio vuotoLocandina Borotalco
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.