Entrapment

Media utenti
MMJ Davinotti jr
Lo trovi su

LE LOCATIONLE LOCATION

L'IMPRESSIONE DI MMJ

Clicca qui per leggere il papiro di Marcel M.J. Davinotti Jr.
PAPIRO DAVINOTTICO INSERITO IL GIORNO 11/04/07
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Renato 24/10/07 18:11 - 1648 commenti

I gusti di Renato

Non male, dopotutto. Certo, a volte il film arranca un po' e ci si deve concentrare sulle grazie della splendida attrice di origini gallesi per evitare l'abbiocco, ma tutta la parte finale col colpo alle Petronas Towers è ben fatta e dà allo spettatore quello che vuole... Meno convincente la parentesi romantica tra le due star, tributo da pagare alle convenzioni del giallo-rosa.

Galbo 26/10/07 16:31 - 11853 commenti

I gusti di Galbo

Film che vale la pena di vedere (almeno una volta) per la coppia di protagonisti particolarmente glamour: Connery (anche se attempato) e la Zeta Jones sono particolarmente a loro agio nei panni della simpatica coppia di rapinatori. A parte ciò il film non è particolarmente riuscito. La trama è scontata e la sceneggiatura presenta qualche pecca di troppo. Alcune scene tuttavia sono piuttosto riuscite (vedi il colpo alle Petronas Tower) ed il film è nel complesso godibile.

Pigro 8/11/08 10:07 - 8754 commenti

I gusti di Pigro

Vecchio asso del furto di altissimo livello si mette in società con una giovane, mettendo a segno grandiosi colpi. Il film, molto spettacolare, è ben sceneggiato e ben diretto e si avvale di due protagonisti di grande professionalità. Rimane un po' di perplessità sulla storia, le cui esagerazioni trasformano il tutto in un favoletta, anzi nell'ennesima variazione di molti "già visto". Ma la qualità del prodotto è talmente buona che il film si fa vedere con piacere.

Cotola 12/11/08 20:10 - 8313 commenti

I gusti di Cotola

Blando film d'azione che cerca di puntare tutto sulle curve mozzafiato della Zeta-Jones e sull'immarcescibile fascino di Sean Connery, ottenendo però risultati piuttosto modesti. La storia, infatti, risulta abbastanza trita in più parti ed a nulla serve qualche debole colpo di scena per cercare (vanamente) di tenere desta l'attenzione dello spettatore. In ogni caso si può anche dargli uno sguardo.

Ciavazzaro 14/11/08 16:52 - 4774 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Sean Connery rimane un grande attore e se non fosse per lui il film non presenterebbe nulla di troppo interessante, a parte l'acrobatica scena che rappresenta il culmine del film (sul grattacielo più alto del mondo). La Jones è si bella, ma il resto del cast non è degno e il grande furto che operano i due è abbastanza una minestra riscaldata. Pollice su grazie ai due protagonisti, ma di poco.

Cangaceiro 26/02/10 15:38 - 982 commenti

I gusti di Cangaceiro

Un prodotto professionale, più che potabile ma che non propone assolutamente nulla di nuovo e non lascia molte tracce nello spettatore. I risvolti criminali sono intricati e poco plausibili, meglio quindi concentrarsi sul rapporto tra i due protagonisti, condito da qualche buon dialogo e fortunatamente poco contaminato da sentimentalismi da cassetta. Notevole infatti l'intesa tra l'evergreen Connery (a suo agio anche in un ruolo non da riposo) e la Zeta Jones, bella e in parte. Giro turistico ai quattro angoli del mondo per quanto concerne le location.
MEMORABILE: I due sospesi nel vuoto alle Petronas Towers.

Ale nkf 27/04/11 10:08 - 803 commenti

I gusti di Ale nkf

Anche se ho riscontrato alcuni passaggi troppo forzati e sceneggiati non adeguatamente, Entrapment è un film che si fa ben vedere a partire dalla coppia piuttosto affiatata di ladri (Connery e Zeta-Jones) e da colpi, in particolar modo l'ultimo, avvincenti. Insomma, a mio avviso vale la visione.
MEMORABILE: Il finale alla stazione metropolitana.

Rambo90 9/03/12 16:28 - 7064 commenti

I gusti di Rambo90

Un buon film di ladri e colpi sensazionali, con una confezione accurata, qualche scena action ben girata e un paio di discreti colpi di scena. La coppia Connery-Zeta Jones funziona molto bene, dando vita ad alcuni scambi di battute simpatici, pur nei limiti della notevole differenza d'età. Anche il cast di contorno è ben scelto (soprattutto Rhames) e nel finale c'è una buona dose di tensione. Echi di Caccia al ladro, una regia un po' legnosa ma nel complesso si può dire riuscito.

Shannon 22/12/12 10:03 - 72 commenti

I gusti di Shannon

Due ladri si trovano: in ballo c’è un colpo da svariati miliardi di dollari. La confezione è eccellente ma la storia è esile esile e non particolarmente originale. Dopo aver ammirato la flessuosa Catherine Zeta-Jones in tutina aderente alle prese con i raggi laser ci si può riassopire.

Toporosso 27/01/15 17:38 - 77 commenti

I gusti di Toporosso

Pellicola che si inserisce con dignità nel filone dei film sui furti sensazionali, poggiando interamente sulle spalle del vecchio leone Connery, affiancato da una simpatica e molto decorativa Zeta-Jones. La sceneggiatura un po' confusionaria non assiste appieno i due protagonisti, così come il resto del cast, decisamente poco ispirato. Regia diligente e location fotografate con maestria ne fanno un prodotto di discreta qualità, ma nulla di più.

Ving Rhames HA RECITATO ANCHE IN...

Saintgifts 7/03/15 10:23 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Mi sembra che tutto sia negli standard dei film di questo genere; forse il valore aggiunto sono le presenze di Sean Connery e della Zeta-Jones, che si rivela agile oltre che bella. I colpi sono come devono essere, impossibili e adatti alla professionalità dei due grandi ladri. I piccoli (e per i più scafati anche prevedibili) colpi di scena movimentano ulteriormente, oltre alle varie peripezie durante i colpi. Nel finale risulta stucchevole il giochino dei treni, che alleggerisce di molto tutto quello visto prima e soddisfacendo tanti.

Modo 7/03/15 12:57 - 889 commenti

I gusti di Modo

Film confezionato discretamente, molto spettacolare con un sempre bravo Sean Connery e una frizzante Zeta-Jones. Le vicende narrate non sono particolarmente originali, ma le rapine sono ben architettate. Effervescente il momento della mezzanotte del nuovo millennio tra fuochi d'artificio e missioni al limite dell'umano!

Parsifal68 18/10/16 12:59 - 607 commenti

I gusti di Parsifal68

Quando sullo schermo c'è Sir Connery vale sempre la pena di fermarsi a guardarlo. Insieme alla bella e sensuale Zeta-Jones, con la quale stabilisce una discreta alchimia, dà vita a un film con una buona dose di azione ma esageratamente sovrabbondante. Fanno parte del cast anche i bravi Patton e Rhames. Non un capolavoro ma comunque da vedere.
MEMORABILE: "Sei la ladra più affascinante che abbia mai visto" (Connery).

Rigoletto 7/03/19 16:16 - 1714 commenti

I gusti di Rigoletto

È un bluff, ma regge fino alla fine perché è concepito in maniera giusta, cioè con pochi elementi che si autoreggono insieme in un gioco di archi e volte nel quale l'equilibrio non subisce turbamenti. Una storia appassionante, dei protagonisti di spessore, una buona dose di azione e una spruzzata di ironia fanno superare le parti meno convincenti. Ogni tanto un'occhiata la vale.

Minitina80 5/11/20 14:27 - 2740 commenti

I gusti di Minitina80

Si può parlare di un thriller piuttosto scarno la cui farcitura d’azione poca giova alla visione d’insieme. Dall’insolita coppia Connery e Zeta-Jones dipartono, infatti, poche faville che si affievoliscono senza scoppiettare mai veramente. Ci sono le astuzie e i cambiamenti di fronte che stimolano appena il palato, ma la durata risulta un po’ eccessiva e finisce per affossare il gradimento. A penalizzarlo ulteriormente ci pensa quel senso esagerato di artificiale e mal assemblato nei gusti che va oltre la licenza cinematografica. Se ci si accontenta, può andare bene una volta.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.