Endstation: Paradies - Corto (2000)

Endstation: Paradies
Titolo originale: End station Paradies
Anno: 2000
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Cast: (animazione)
Note: E non "Endstation: Paradise". Presentato al Milano Film Festival.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/04/11 DAL BENEMERITO B. LEGNANI
1!
2!
3!
4!

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)

B. Legnani 14/04/11 15:38 - 5574 commenti

Interessante corto (circa 6’) di animazione, girato in 16 mm. L’inizio e la musica ricordano le attese assolate degli western all’italiana, poi l’azione si muove, inizia il dramma, fino alla simpatica sorpresa finale. Probabilmente ispirato a qualche sosta fatta durante i viaggi in automobile. Bello: ***.
MEMORABILE: La ruota della bicicletta.

Pigro 17/04/11 10:41 - 9808 commenti

Sei topi scalcinati in una sconfinata e arida waste land di rifiuti s'incamminano verso una terra promessa verde e rigogliosa. Un esodo di sapore biblico e di esito beffardo, a cui noi assistiamo dal punto di vista degli sfigati roditori. Così l'impatto con l'autostrada che li separa dal loro traguardo ci appare dalla loro visuale come una vera e propria prova soprannaturale. Veramente delizioso, sia nell'animazione (e nella densa matericità dei paesaggi) che nel racconto, semplicissimo ma intrigante e capace di catturare e suscitare simpatia.

Spazio vuotoLocandina Santa Claus has blue eyesSpazio vuotoLocandina Cam closerSpazio vuotoLocandina PicturedSpazio vuotoLocandina Mabel and Fatty wash day

MUSICHE: