LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/01/19 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 19/01/19 09:01 - 9653 commenti

I gusti di Daniela

Mentre stanno sbevazzando in un campo, alcuni tizi vedono piovere dal cielo una specie di carciofo e lo portano a casa di un loro amico. Il carciofo è un alieno dalle intenzioni ambigue... Pochi soldi e ancor meno idee: confezione sciatta, sceneggiatura raffazzonata, prestazioni del cast mediocri, effetti speciali che cozzano con il curriculum del regista. L'unico aspetto fantascientifico di questa poveracciata è che al momento viaggia su una media dell'8 in IMDB. Prevedo una caduta a picco quando inizieranno a votare non solo persone coinvolte nella produzione oppure parenti delle stesse.

Taxius 24/01/19 10:55 - 1651 commenti

I gusti di Taxius

Fanta-bruttura che gira intorno a uno strano carciofo alieno capace di collegarsi a chi gli sta intorno tramite una ventosa infondendogli così felicità e benessere. Il primo quarto di film è tutto sommato accettabile in quanto un minimo di tensione c'è ed è data dall'ambiguità della creatura, ma quasi subito ci si rende condo della sterilità e dei limiti della trama. Ancounter poteva benissimo durare 40 minuti ed essere un episodio (brutto) di X-files. Il finale poi è la ciliegina sulla torta. Terribile!

Piero68 5/04/19 08:48 - 2783 commenti

I gusti di Piero68

Pellicola di rara bruttezza che unisce una regia ridicola a una sceneggiatura assolutamente piatta. Non basta il low-budget a giustificare cotanta pochezza visto che gli effetti sono tutto sommato la parte meno peggio. Anche perché Salamoff più che un regista è un makeup artist di lungo corso. Insomma 80 minuti buttati. Da evitarne accuratamente la visione.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Discussione Capannelle • 20/01/19 14:15
    Scrivano - 2511 interventi
    "L'unico aspetto fantascientifico di questa poveracciata è che al momento viaggia su una media dell'8 in IMDB. Prevedo una caduta a picco quando inizieranno a votare non solo persone coinvolte nella produzione oppure parenti delle stesse."

    Mi hai fatto sganasciare Daniela e sei stata preveggente, la media su Imdb è già sotto il 6.

    Anche un utente di Imdb ha rilevato come i primi voti sapessero di fake "In the end, the ten 10/10 scores for this rubbish can't possibly be genuine."
    Ultima modifica: 20/01/19 14:19 da Capannelle
  • Discussione Zender • 20/01/19 14:23
    Consigliere - 43739 interventi
    Sì ok, però ste cose van sul forum, non nei commenti. Non solo perché appunto già passate o quasi nel momento in cui venggon scritte.
  • Discussione Daniela • 20/01/19 18:54
    Consigliere massimo - 5298 interventi
    Zender, infatti ho scritto "al momento", proprio perché ben consapevole che si trattava di una condizione destinata a cambiare nel giro di pochissimo tempo. D'altra parte, questa media strampalata quanto effimera, che ottimisticamente ho pensato a posteriori fosse effetto di auto-benevolenza e non di fake, è proprio l'unica cosa degna di nota di questo film tanto misero.
  • Discussione Zender • 21/01/19 09:00
    Consigliere - 43739 interventi
    Imdb è forse il più utile sito di cinema al mondo, ma le valutazioni sono ridicole, basate sui voti di chiunque passi di lì e abbia voglia di cliccare un tasto. Darne considerazione al punto da scriverlo pure in un commento in cui si esprime la propria opinione, evitiamolo.

    E' una considerazione che ci sta benissimo nel forum, sia chiaro, ma nei commenti ci dev'essere il nostro commento al film, non al voto di altri (peraltro già scomparso, quindi inverificabile) con tanto di ipotesi (evidentemente destinate a rimanere tali), su chi abbia votato eccetera. Valga per il futuro.
  • Discussione Daniela • 24/01/19 13:03
    Consigliere massimo - 5298 interventi
    Prendo nota ma dissento, in questa come in altre occasioni. Scrivere recensioni non è il mio mestiere, è un piacere e deve rimanere tale, compresa la possibilità di fare battute scherzose sul futuro successo o meno di un film.
  • Discussione Zender • 24/01/19 14:12
    Consigliere - 43739 interventi
    Dissentire è nel diritto di tutti, ovviamente, e non c'è niente di male. Però esiste una linea che è quella del sito, non è che si può scrivere quel che si vuole solo perché ci si diverte. Se a me piacesse da matti scrivere infilando nel commento una sequela di parolacce (e anzi, noon nego che mi piacerebbe) qui so che non lo posso fare. Se no c'è Facebook voglio dire, dove uno può sbizzarrirsi a fare e scrivere quel che vuole. Qui esistono i commenti ed esiste il forum, che son due cose diverse.

    Non è il mestiere di nessuno qui, scrivere recensioni, e quello che dico non ha niente a che vedere con lo "scrivere bene" o "male", "professionalmente", "non professionalmente" eccetera; semplicemente esistono scelte prese di conseguenza a mille questioni dibattute e dal momento che metter tutti d'accordo è impossibile ci sarà sempre qualcuno a cui qualcosa non va bene. Le battute scherzose si posson fare, era il tirare in ballo un altro sito con tutte le sue dinamiche quello che sta bene nel forum e non in un commento. Detto questo, va da sé che non è successo niente di grave, voglio dire.
    Ultima modifica: 24/01/19 14:35 da Zender