LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/02/13 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 22/02/13 21:27 - 4768 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Emma, dopo quasi essere stata investita, viene ricoverata in un ospedale psichiatrico. Rilasciata alle cure della matrigna, comincerà un viaggio verso l'orrore e la follia più totali. Il film presenta una buona atmosfera; brava la Cristal matrigna e c'è pure il mitico Rigaud psichiatra. Notevoli anche le scenografie (l'hotel abbandonato) mentre i delitti sono sanguinosi e ben fatti. Il problema però è un finale senza grandi colpi di scena che rende il film grazioso ma non eccezionale.

Trivex 1/12/14 09:02 - 1530 commenti

I gusti di Trivex

Film dall'indubbia atmosfera insana, ben sostenuta da ambienti poco salubri e dalla buona professionalità degli attori, in particolare della protagonista. Si parla di follia e morte; poi i due aspetti si fondono in maniera progressiva andando anche a pasticciare un po' la sceneggiatura che alla fine risulta non una gran cosa. La versione visionata è piuttosto corta e al film manca un po' di spessore, anche per questo eccesso di sintesi. Una diversa prospettiva poteva portare a un migliore minutaggio e a una resa complessiva di più elevato livello.
MEMORABILE: I primi due efferati omicidi.

Fauno 16/01/21 00:47 - 1970 commenti

I gusti di Fauno

Non è che ci sia molta ambiguità: il film è immediato e impulsivo, addirittura prosaico, e non sembra voler passare agli annali, per quanto gli omicidi siano truculenti al punto giusto e la protagonista abbia un'ottima mimica in stile rave party. L'ultima mezz'ora però - in cui tutto degenera, l'agonia la si vive in tutti i modi e si capisce fino in fondo cosa aveva ossessionato Emma e il perché delle sue reazioni sproporzionate - si lascia davvero ricordare, e la scelta di un hotel abbandonato per il finale di questo dramma horror è assolutamentente azzeccata.
MEMORABILE: I due autostoppisti, con la loro ingenuità divagante.

José Ramón Larraz HA DIRETTO ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.