El espejo de la bruja - Film (1960)

El espejo de la bruja
Media utenti
Titolo originale: El Espejo De La Bruja
Anno: 1960
Genere: horror (bianco e nero)
Note: Aka "The Witch's Mirror"
Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/07/08 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 1/07/08 12:41 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Uno dei migliori horror messicani mai prodotti. Una bellissima fiaba nera, che mescola suggestioni da Occhi Senza Volto (con qualche tocco splatter tipo mani tagliate) e occultismo e magia nera. Ottimo anche il cast, tra cui la star dell'horror messicana Arenas (novella Barbara Steele). Un marito uccide la moglie, che però grazie alla governante (una strega) torna dalla tomba per vendicarsi della nuova moglie del marito.
MEMORABILE: L'operazione; il finale molto macabro.

Undying 19/07/09 02:31 - 3807 commenti

I gusti di Undying

Lo specchio della strega, letteralmente. Elena, uccisa dal marito per essere sostituita con un'amante, provoca la reazione di forze malvage, ma in fin dei conti moralmente giuste. La governante, infatti, è in realtà una novella fattucchiera che tiene a battesimo Elena, senza però poterne evitare l'omicidio. Curioso horror messicano diviso in due parti: una più satanica e d'amosfera (lo specchio, medium tra i vivi e i morti) e una medica e chirurgica con inevitabili parti del corpo (le mani) autonome e vendicative. Pellicola con certe ingenuità nei dialoghi, accostabile però al miglior Marins.
MEMORABILE: L'incredibile prologo con voce fuori campo, che ci informa dell'esistenza delle streghe, nonché delle pratiche sataniche da esse compiute.

Digital 15/08/12 10:24 - 1257 commenti

I gusti di Digital

Pellicola messicana tra le più deludenti che abbia mai visto. La sceneggiatura sembra attingere a molteplici classici dell'horror: dal mad doctor che tenta di guarire la di lui consorte, rimasta gravemente ustionata, al fantasma che torna dall'oltretomba con intenti vendicativi e persino echi Renardiani (le mani assassine). Suggestiva la location del castello, passabili gli attori, ma il film rimane un guazzabuglio davvero poco raccomandabile.

Pinhead80 11/08/23 13:11 - 4760 commenti

I gusti di Pinhead80

Dopo essersi sbarazzato della moglie, un uomo cerca di rifarsi una vita con un'altra donna, governante permettendo. Un incipit meraviglioso ci mette subito al corrente di come le streghe utilizzino i loro poteri per operare sulla terra; poi parte il film, messicano e gotico che lascia poco spazio alla fantasia. L'horror è ben confezionato soprattutto considerando la disponibilità dei mezzi a disposizione. Inquietante la presenza della governante che orchestra ogni tipo di maleficio dall'alto dei suoi contatti con il demonio. Un'opera seminale assolutamente da non perdere.

Ronax 14/09/23 23:15 - 1253 commenti

I gusti di Ronax

Sotto le spoglie di una devota governante si nasconde una strega capace di scatenare le forze infernali contro l'assassino di sua nipote, ovvero un medico folle che dopo il delitto l'ha sostituita con un'altra donna. Horror messicano di buona fattura che riesce a fare di necessità virtù, sfruttando al meglio i pochi mezzi a disposizione e fondendo il tema della stregoneria, presente soprattutto nella prima parte, con quello più classico e collaudato del mad doctor e dei suoi criminali esperimenti. Protagonista femminile è ancora una volta Rosa Arenas, la star nazionale del filone.
MEMORABILE: Le mani trapiantate che si muovono di forza propria.

Chano Urueta HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Blue Demon vs. the satanic powerSpazio vuotoLocandina Il mostruoso dottor CrimenSpazio vuotoLocandina The brainiacSpazio vuotoLocandina The door and the woman of the butcher
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Undying • 19/07/09 02:36
    Risorse umane - 7574 interventi
    Il film è in bianco e nero, non a colori.
  • Discussione Zender • 19/07/09 10:59
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Grazie Undying, corretto.
  • Discussione Ciavazzaro • 19/07/09 12:23
    Scrivano - 5591 interventi
    Avevo scritto a colori ?,grazie della correzione allora!