Effects

Titolo originale: Effects
Anno: 1980
Genere: thriller (colore)
Note: Aka "Death's Director", "The Manipulator". Girato nel 1978, copyrighted nel 1980 e rimasto inedito fino al 2005.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/03/19 DAL BENEMERITO HERRKINSKI

Herrkinski 7/03/19 01:40 - 5297 commenti

Piccola produzione indie con buona parte del cast appartenente alla crew di George Romero, è un thriller dagli accenti horror basato sul tema degli snuff-movies. Il tentativo del regista è di dare un taglio metacinematografico e di confondere le idee allo spettatore; ci riesce, ma non nel senso migliore del termine. Noioso e inconcludente per tutta la prima parte, ha i suoi momenti nell'ultima mezz'ora e in una sequenza di un finto filmino snuff in 8mm; troppo poco per risollevare le sorti di un lavoro d'atmosfera ma privo di ritmo e direzione.