LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/03/10 DAL BENEMERITO RONAX
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ronax 11/05/12 20:25 - 955 commenti

I gusti di Ronax

Non è il solito bellico poveristico, ma una sconosciuta bizzarria che anticipa (uscì nel 1975, ma venne girato nel 1969) le atmosfere torbide e decadenti stile Portiere di notte, Salò et similia. Fra un gruppo di militari alleati, rimasti intrappolati in un lussuoso bunker sotterraneo dove sono nascosti i tesori di Goering, esplodono tensioni e pulsioni di ogni genere, comprese quelle omosessuali di due soldati nei confronti di un ragazzino tedesco prigioniero. Pretese autoriali e dialoghi cerebrali con copioso turpiloquio. Ma Colasanti chi è?
MEMORABILE: Il folle ghigno del soldato psicopatico ricorda quello di Malcolm Mc Dowell in Arancia meccanica o Caligola.

Myvincent 5/03/21 08:02 - 2767 commenti

I gusti di Myvincent

Un gruppo di americani chiuso in una grotta, mentre fuori tuonano i cannoni, scopre addirittura il tesoro di Goring, il cui valore sembra nullo senza la libertà. Strano esempio di cinema crossing, non riesce però a decidersi a quale stile appartenere (grottesco, guerra, comico, intimista), puntando coraggiosamente sul tema dell'omosessualità, neanche troppo velatamente. Il risultato è confuso, sfocato e per di più faticosamente noioso da seguire. Regista e cast non molto conosciuti.

Herrkinski 10/04/21 15:10 - 5634 commenti

I gusti di Herrkinski

Misconosciuto lavoro italiano che si segnala quantomeno come una bizzarria meritevole di visione, a partire dal presupposto curioso (e vagamente anticipatore di Salò, pur senza quegli estremismi) per arrivare a uno svolgimento che offre spunti interessanti e coraggiosi per l'epoca, dall'omosessualità fino al nichilismo, in uno scontro esistenziale tra i protagonisti in una reggia-prigione sfarzosa e surreale. Girato con criterio, con buone scenografie e un cast di nomi minori che dimostrano di credere nel progetto, soffre di una certa lentezza di fondo ma ha certamente personalità.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Homevideo Homesick • 12/03/10 08:14
    Vice capo scrivano - 1373 interventi
    Bellico italiano disponibile il dvd ("A dla poYád duní")con audio italiano della ceca Ritka. Formato video 16/9.
  • Homevideo Digital • 16/01/13 10:44
    Portaborse - 3179 interventi
    Dvd della Quadrifoglio disponibile dal 18/03/2013 (data del tutto variabile visto la poco affidabile etichetta).