...E continuavano a fregarsi il milione di dollari

Media utenti
Titolo originale: Bad Man's River
Anno: 1971
Genere: spaghetti western (colore)
Note: Aka "El hombre del Rio Malo".
Numero commenti presenti: 4

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/04/07 DAL BENEMERITO IL GOBBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Il Gobbo 16/04/07 16:24 - 3011 commenti

I gusti di Il Gobbo

Bomba (!), rapinatore di banche, viene turlupinato dalla sua moglie, che ritrova però in seguito quando accetta di far saltare un arsenale messicano per il solito generale rivoluzionario... Malgrado il promettentissimo cast il film non funziona, il ritmo langue, le trovate non sono tutte buone e si va per le lunghe. Peccato, perché le premesse per fare meglio c'erano tutte.

Homesick 19/07/09 08:10 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Produzione internazionale, supervisione hollywoodiana, cast di grossi nomi con i veterani del genere Van Cleef, Garko, Andreu, Fajardo, Sambrell e gli outsiders Lollobrigida, Fantoni e Mason: nonostante cotante risorse, il film inciampa subito e cade irrimediabilmente, essendo costruito su una sceneggiatura sconclusionata che ignora del tutto come gestire i due registri utilizzati (l’azione e la più preponderante commedia).

Panza 1/02/14 20:07 - 1488 commenti

I gusti di Panza

Una banda decide di guadagnare facile ma succedono dei casini con i rivoluzionari messicani... Martin non riesce a dare una vera spinta al film perso fra western serio con sparatorie e comico con derive alla Trinità. I primi dieci minuti farebbero sperare in un qualcosa di scanzonato, ma arriva poco o nulla. Colpa di troppi tappabuchi che rallentano un film già non proprio compatto e solido. Sprecatissimo il cast, inquadrato in una produzione americana di natura appunto trascurabile nel mare magnum degli spaghetti. Finale alla Lupin III.

Saintgifts 12/04/17 20:01 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Gina Lollobrigida e James Mason: che ci stanno a fare in uno spaghetti western? Gli altri interpreti sono avvezzi al genere e anche Fantoni, novello generale, se la cava con destrezza. I suddetti avrebbero dovuto in un qualche modo nobilitare la pellicola, anche se il veterano Lee Van Cleef sarebbe bastato e avanzato, allo scopo. Eh sì, purtroppo il film è un pasticcio deludente che non suscita la pur minima emozione; nemmeno quando, vista la sua natura di commedia, avrebbe dovuto almeno divertire. Cosa salvare, il titolo?
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.