Durham County - Serie TV (2007)

Durham County (serie tv)
Regia: Vari

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/06/08 DAL BENEMERITO FLAZICH

Flazich 11/06/08 13:22 - 668 commenti

I gusti di Flazich

Ottimamente girata in ogni suo episodio, Durham County racconta le vicende di alcuni personaggi di una piccola cittadina americana. La trama è avvincente e non ci sono mai cadute di stile, anzi. Diversi colpi di scana avvincono lo spettatore. La fotografia e l'uso della telecamera spesso e volentieri fanno dimenticare che si tratta di un telefilm. Gli attori principali sono ottimi e sempre convincenti. Veramente ben fatto.
MEMORABILE: Il ritrovamento del corpo dell'insegnante con lei in piedi a guardarsi.

Schramm 7/09/14 14:13 - 3495 commenti

Provincia che vai, Twin Peaks che trovi. Puntellata dall'imponenza molochiana di torri elettriche atte a contrappuntare un clima limaccioso di aria rafferma e black out morale in cui La Legge è la prima a calpestare il vivere comune e sparigliare ogni input etico, la serie si dipana irregolare come l'elettrocardiocardiogramma di un cardiopatico, tra alti altissimi e bassi bassissimi (tutta la seconda stagione bruciata da un'approssimazione narrativa imperdonabile), tenendosi su una medietà di fondo che la rende a un tempo godibile e acerba, con la maggiore età conseguita solo nella final season
MEMORABILE: "Non esistono circostanze attenuanti?" "Esistono solo circostanze."

Spazio vuotoLocandina Turbo kidSpazio vuotoLocandina Madre!Spazio vuotoLocandina Le Matos feat. PAWWS: No tomorrow - A turbo kid taleSpazio vuotoLocandina Enrico Mattei, l'uomo che guardava al futuro

• Discussione Schramm • 4/09/14 14:16
    flazich, per quel che riesci a ricordare, sapresti chiarirmi la questione degli 8 serbi con annesso bambino-soldato ucciso che anima i primi due episodi della terza stagione? temo di non averci capito un acca...
    Ultima modifica: 4/09/14 19:57 da Schramm
  • Discussione Flazich • 14/09/14 09:28
    Mi sono fermato alla prima stagione. Tra l'alto avevo rimosso pure il fatto di averla vista. Brutta bestia la vecchiaia.
  • Discussione Schramm • 14/09/14 10:10
    assì? allora ti consiglio di ripristinarla: la seconda è un po' (anche più di un po' a dire il vero) da calci nei denti, ma nella terza raggiunge piena maturità.