Dumbland - Serie animata (2002)

Dumbland (serie animata)
Media utenti
Durata: 8 episodi
Titolo originale: Dumbland
Anno: 2002
Genere: animazione (bianco e nero)
Cast: (animazione)
Note: Interamente realizzato in Macromedia Flash da David Lynch. Pubblicato su internet.
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/12/08 DAL BENEMERITO REBIS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pinhead80 7/12/14 12:35 - 4759 commenti

I gusti di Pinhead80

Impossibile non rimanere colpiti da questa serie animata di Lynch, da vedere tutta d'un fiato. Protagonista è una famiglia freak rozza e maleducata che episodio dopo episodio conosciamo e amiamo. L'animazione è scarna ma rende al meglio tutto il grottesco possibile. Situazioni al limite dell'impensabile diventano naturalmente comprensibili in questo immaginario delirio. Una serie che aggiunge ancor merito al genio artistico di Lynch.
MEMORABILE: Il settimo episodio in cui conosciamo Uncle Bob.

Rebis 6/12/08 16:26 - 2337 commenti

I gusti di Rebis

Disegnato nero su bianco con un tratto rozzo e naif, Dumbland è il quadro della famiglia mostro secondo David Lynch. Otto episodi di vita quotidiana "urlante" con i tre protagonisti - padre, madre e figlio – mossi da puri istinti primari in un’autentica escalation di aberrazioni e parossistiche bruttezze umane. Violentissimo, furioso nonsense - anche compiaciuto di recrudescenze e volgarità – assolutamente liberatorio. Sonoro - ipercinetico e disturbante - da capogiro. Lo sfogo creativo che da Lynch proprio non ci si aspettava. Dilagante.

Pigro 5/07/10 08:22 - 9666 commenti

I gusti di Pigro

Otto episodi (il cui valore sta nel complesso piuttosto che nei singoli) imperniati su un brutale cafone circondato da moglie isterica, figlio autistico e altre umanità al limite del cerebroleso. E' l'amara e perfida visione estremizzata dell'uomo medio americano secondo Lynch, in una serie disegnata con tratto primitivo e ingenuo e animata in modo elementare, tutta devota al trend di satira violenta dei cartoni più recenti. Qua e là si respirano buone idee (soprattutto nella creazione di situazioni ansiogene), altrove si avvertono forzature.

Bubobubo 16/03/19 14:59 - 1847 commenti

I gusti di Bubobubo

C'è chi l'ha vista come valvola di sfogo, un pretesto verso cui indirizzare tutte le pulsioni più triviali del discorso narrativo lynchiano: in verità, questa serie animata - dove le risate sono date dal costante eccesso, linguistico (profluvio di turpiloquio), sonoro (rumori corporei, voci pitchate al massimo) e grafico (situazioni estreme a ciclo continuo) - si limita a esporre alla luce del sole le deviazioni più evidenti suggerite dai maggiori lungometraggi lynchiani, tra freak e un montante disagio esistenziale. Vale un recupero.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Mune - Il guardiano della lunaSpazio vuotoLocandina Asterix e il segreto della pozione magicaSpazio vuotoLocandina Dragon Ball Super: BrolySpazio vuotoLocandina Wonder park
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Rebis • 6/12/08 16:36
    Compilatore d’emergenza - 4420 interventi
    Fatto! Ho scoperto che è disponibile su internet così ho allegato tutta l'opera.
    Ultima modifica: 7/12/08 00:36 da Rebis
  • Discussione Zender • 7/12/08 00:43
    Capo scrivano - 47786 interventi
    Grazie! Hai fatto benissimo anche perché guardando poi la locandina mi è subito venuto in mente di cosa si stava parlando!