Due uomini e mezzo - Serie TV (2003)

Due uomini e mezzo (serie tv)
Media utenti
Durata: 12 stagioni
Titolo originale: Two and a half men
Anno: 2003
Genere: fiction (colore)
Regia: Vari
Note: Aka "2 uomini e 1/2", "Due uomini e 1/2", "2 uomini e ½" o "Due uomini e ½". Trasmessa in origine su Rai Due (2006) nel tardo pomeriggio, fu interrotta per gli scarsi risultati di audience. Poi trasmessa su Fox dal 2007.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/05/09 DAL BENEMERITO MAGNETTI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Magnetti 18/05/09 10:52 - 1103 commenti

I gusti di Magnetti

Eccellente telefilm. Un padre (John Cryer) mite e buono, porta con se il figlio (Angus T. Jones, più maturo lui di papà e zio) a vivere con il fratello (Charlie Sheen, Golden Globe) sciupafemmine, casinista, menefreghista, lo zio che tutti vorrebbero avere. Un cocktail perfetto e dissacrante che sulla TV pubblica non ebbe successo perchè troppo lontano dal gusto dell'italiano medio (che preferisce il gioco dei pacchi). Clamoroso successo negli Stati Uniti in cui la CBS ha annunciato che sarà prodotto fino alla nona stagione (2012).
MEMORABILE: Il rapporto fra i due fratelli e la tremenda madre. La sigla iniziale. La puntata con Megan Fox...

Ciavazzaro 21/05/09 16:16 - 4768 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Noiosa serie comica. Charlie Sheen attore (che non apprezzo particolarmente) è scialbo, il resto del cast fa ancora di peggio. Non si ride mai, le storie sono davvero troppo inconsistenti. Da evitare come la peste, a meno che abbiate finito i sonniferi e vogliate dormire.

Puppigallo 23/06/09 11:43 - 5258 commenti

I gusti di Puppigallo

Notevole serie in cui i tre protagonisti (due fratelli,:uno con figlio) se la cavano decisamente bene (il genitore separato, complessato, in grado di crearsi mille problemi, è spesso divertente). Poi c'è il fratello, interpretato da un Charlie Sheen in parte, che è il suo opposto: braccagonnelle, superficiale fino all'estremo, ma spesso in grado di istruire suo nipote meglio del padre. Anche il bambino è simpatico, come la nonna arrivista e la domestica dai commenti taglienti: "Fuori la tredicesima, bastardo". Vale per le prime quattro stagioni, poi purtroppo il crollo è verticale.
MEMORABILE: Sheen confessa al fratello che gli andava a fare la pipì nel letto mentre dormiva: "In realtà tu hai smesso di farla a letto a 6 anni e non a 8".

Qed 6/01/10 00:53 - 54 commenti

I gusti di Qed

Il dialogo ospitato dai primi 2 minuti della serie non solo ne rende un egregio compendio, ma possiede un guizzo comico tutto particolare, alla stregua di un'enormità di siparietti sorretti dallo humour potentemente caustico di Sheen (vero protagonista), che comunque potrebbe ben poco senza Cryer e il "mezz'uomo". Ogni personaggio è straordinariamente caratterizzato e la sceneggiatura di rado toppa: dunque si ride, e parecchio, con l'aiuto talvolta di volgarità in sordina che rendono il tutto pruriginoso ai benpensanti. Un altro punto di forza.

Mco 20/03/11 17:27 - 2324 commenti

I gusti di Mco

Faccio parte di quella esigua parte di italiani che hanno salutato con dispiacere la decisione Rai di interromperne la trasmissione, ripiegando poi su altri lidi mediatici per continuare a goderne. Sheen e Cryer sono un duo ottimamente assortito e regalano momenti di grande comicità, affrontando spesso anche tematiche scomode. Quotidianità, esempi da seguire o da evitare ma un comun denominatore in ogni episodio: il divertimento!

Minitina80 20/04/21 17:40 - 2980 commenti

I gusti di Minitina80

Il punto di forza della serie non può essere che John Cryer, il quale consente di arrivare alla dodicesima stagione riuscendo a strappare risate con la stessa intensità di sempre, anche dopo l’abbandono di Sheen. Altro tassello fondamentale, seppur in seconda fila, è Berta, la domestica interpretata da una fantastica Conchata Farrel. Si integra bene Kutcher subentrando in corsa a Sheen, meno la Tamblyn che viene, infatti, estromessa alla prima occasione. Ogni puntata è come un pasticcino poiché una tira l’altra e non ci si accorge del tempo che passa.

Katullo 14/12/21 11:17 - 327 commenti

I gusti di Katullo

Rimettendo in discussione la chiacchierata antipatia di Sheen, attore in effetti parecchio controverso, il telefilm dal jingle tormentone anche dopo uno scarso ventennio è tra le produzioni più felici della categoria; il soggetto della famiglia "ristretta" a tre maschietti continua a divertire anche in replica, benché l'intera serie si divida in due blocchi, il prima e dopo Charlie, sostituito a ruota da Kutcher. Chuck Lorre, già ideatore di vere e proprie sit comedy cult come Big Bang Theory, predilige il filone sexy tales, con Cryer al top comico e belle figliole in passerella.
MEMORABILE: Evelyn: “Lei assomiglia moltissimo al mio quinto marito” “Davvero? E quante volte è stata sposata?” “Quattro”.

Jon Cryer HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Non giocate con il cactusSpazio vuotoLocandina Hot shots!Spazio vuotoLocandina Il genioSpazio vuotoLocandina Storie Incredibili 3
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Puppigallo • 23/06/09 14:29
    Scrivano - 506 interventi
    Charley Sheen e Jon Cryer (qui due fratelli) avevano già lavorato insieme in Hot Shots. Lì Cryer faceva il pilota e addetto al radar strabico, con occhialoni, chiamato "Sguardone".
  • Curiosità Magnetti • 9/05/10 08:25
    Call center Davinotti - 210 interventi
    La rivista americana Forbes ha stilato la classifica dei programmi di maggior successo non dal punto di vista del numero di spettatori ma da quello della redditività (introiti pubblicitari e guadagni per le aziende che vi investono).
    Al primo posto il programma canoro American Idol, un variety. Al secondo posto la sit com Due uomini e mezzo che dopo sette stagioni ha sempre un gran successo. Al terzo posto la serie 24.

    Fonte Radio 24 - TG 9/5/2010
  • Musiche Samuel1979 • 17/06/13 22:20
    Addetto riparazione hardware - 4161 interventi
    Nel primo episodio della settima stagione, fa una breve apparizione il Chitarrista Eddie Van Halen, il quale si cimenta in un breve assolo mozzafiato.
    Ultima modifica: 14/11/17 07:33 da Zender
  • Discussione Galbo • 14/11/17 07:08
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Ne sono state prodotte 12 stagioni, l'ultima è del 2015
  • Discussione Samuel1979 • 5/06/18 23:32
    Addetto riparazione hardware - 4161 interventi
    Ecco il simpatico cameo di Eddie Van Halen,



    https://www.youtube.com/watch?v=WCJMxvIL-TA