Due ragazzi da marciapiede - Film (1970)

Due ragazzi da marciapiede

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/08/12 DAL BENEMERITO IL GOBBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Il Gobbo 1/08/12 09:33 - 3015 commenti

I gusti di Il Gobbo

Ginecologo belloccio ma inibito e oppresso dalla fidanzata va a Madrid per una conferenza e scopre che il vicino gay è in realtà uno scatenato donnaiolo... Farsaccia italo-spagnola di grana piuttosto grossa - nella versione nostrana poi, fra il titolo e il doppiaggio che la butta sul solito dialettale... - cui perlomeno non difetta il ritmo, dalla trasferta madrilena in avanti. L'apporto italiano? Continenza, un po' di bellezze, musiche rubate a Svezia inferno e paradiso

Daidae 26/08/13 21:27 - 3163 commenti

I gusti di Daidae

Noiosa, blanda, squallida operetta italo-spagnola, tra le peggiori da me viste. Sorel è spaesato, il resto del cast è mediocre; si salvano solo le belle attrici e le ambientazioni spagnole anni 60. Ottimo per prendere sonno, decisamente evitabile se volete vedere una vera commedia.

Homesick 1/11/13 09:58 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Farsa movimentata ma innocua che nel pervenire alla sua morale – per poter campare a volte è meglio fingere di essere ciò che non si è – frequenta i luoghi preferenziali della commedia italiana di serie b: sesso, equivoci e gli stereotipi del milanese, del romano e del mafioso. Poiché il reparto maschile è piuttosto grigio, sul cast esercita la propria egemonia la bellezza elegante ed altera di Ira Fürstenberg e Malisa Longo si fa notare come infermiera vanamente vogliosa.
MEMORABILE: “Pierino Disgrazià”; Il “parto” di Sorel.

Fauno 7/02/15 12:14 - 2206 commenti

I gusti di Fauno

Finalmente una commedia che mi ha fatto ridere fino a scaldarmi il cuore! Avere un lavoro che ha molto a che fare col gentil sesso e far finta di cambiare tendenze onde ovviare alla gelosia dei mariti e fare in tal modo soldi a palate (prendendosi ogni tanto grosse boccate di ossigeno a debita distanza!) mi fa davvero sbellicare. E mi ha divertito ancora di più l'epilogo col sicario siciliano, ignaro vicino di stanza dell'hotel delle loro orge...
MEMORABILE: La scena nello scompartimento del treno per Madrid.

Margot Cottens HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Sabato, domenica e venerdìSpazio vuotoLocandina Il delitto di Anna SandovalSpazio vuotoLocandina La corsa pazza di Sorella SprintSpazio vuotoLocandina Grazie zio ci provo anch'io!
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.