Due nel mirino

Media utenti
Titolo originale: Bird On A Wire
Anno: 1990
Genere: action (colore)
Numero commenti presenti: 6

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/02/09 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 17/02/09 16:28 - 4758 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Quasi discreto. Di ovvietà ce ne sono, ma la pellicola si caraterizza per un buon ritmo e più che discrete scene d'azione; affiata anche la coppia di protagonisti. Lei reincontra lui e viene coinvolta suo malgrado nella fuga dell'ex-amante, dal momento che alcuni killer vogliono farli fuori. Non si può dire sia un capolavoro, ma la sufficienza la raggiunge.

Galbo 21/02/09 11:10 - 11345 commenti

I gusti di Galbo

Action comedy di discreta fattura diretta dal regista John Badham piuttosto capace in questo genere cinematografico (Occhio al testimone). In questo caso il clima è quello del road movie in cui l'azione (peraltro ben girata) la fa da padrone insieme ai duetti tra i protagonisti, gli ispirati Mel Gibson e Goldie Hawn. Buon ritmo per una pellicola di sana evasione.

Rambo90 7/09/13 17:11 - 6317 commenti

I gusti di Rambo90

Divertente action comedy, dalla storia risaputa ma tenuta in piedi dall'ottimo affiatamento della coppia Gibson-Hawn e dall'esperta regia di Badham, esperto nel genere. Il ritmo è veloce, le scene d'azione coinvolgenti ed è buona la scelta di far interpretare il cattivo di turno al grande Carradine. Bello il finale allo zoo.

Daniela 29/10/13 10:53 - 9223 commenti

I gusti di Daniela

Ex agente finito in carcere per 15 anni ed ora braccato da criminali è costretto alla fuga insieme alla ex moglie che nel frattempo si è rifatta una vita, cercando di dimenticarlo... Ma si può dimenticare Mel Gibson, qui nel pieno nella sua forma fisica? Ovvio che no, come è ovvio che, fra un battibecco e l'altro, i due finiranno per scoprirsi sempre innamorati. Eppure, nonostante sia scontato, è questo l'aspetto più gradevole di un thrillerino d'azione per il resto molto di routine, che spreca Carradine e si ravviva solo nello scontro finale grazie all'intervento di coccodrilli e tigri.

Saintgifts 1/12/13 15:50 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Due criminali, aiutati da un agente corrotto, sono all'inseguimento, per ucciderlo, di un Gibson "sotto protezione", che sa fare mille mestieri, pilotare ogni mezzo e lasciare il segno ovunque sia passato. Lo affianca una Goldie Hawn della quale si ammirano spesso e volentieri le gambe, specie quando sale qualche scala. Ritmo elevato e, anche se si spara molto e le situazioni di pericolo sono tante, non è l'ansia che attanaglia lo spettatore ma solo il divertimento a seguire le peripezie dei due divi. Lavoro professionale e discreto spettacolo.

124c 5/12/14 14:15 - 2762 commenti

I gusti di 124c

Goldie Hawn, la regina delle commedie anni '70/80, incontra l'action actor anni '80/90 (Mel Gibson) e lo fa in un film che mescola i due generi. Operazione un po' dubbia, ma che funziona specie quando il Gibson fuggisco si rivela anche come falso parrucciere gay. Quando litigano sono uno spasso, specie la Hawn, che mostra le gambe mentre i due scendono da una scala o guidano una macchina in corsa. Ironico il killer David Carradine, ancora molto lontano da Kill Bill, che strizza l'occhio a Kung Fu, cammindo a piedi scalzi nella scena d'apertura.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.