Due mafiosi contro Al Capone

LE LOCATION

I COMMENTI

L'IMPRESSIONE DI MARCEL M.J. DAVINOTTI JR. (cos'è?)

Clicca qui per leggere il papiro di Marcel M.J. Davinotti Jr.
TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

B. Legnani 15/09/07 00:13 - 4780 commenti

I gusti di B. Legnani

Di una debolezza sconcertante. Uno dei Franco&Ciccio peggiori. La storiella è farcita di trovate che dovrebbero far ridere e invece fanno venire il latte alle ginocchia, per cui le smorfie di Franco e il volto assorto di Ciccio non bastano a salvare la baracca. Opache la Orfei e la Luce. L’unico che ha qualche sprazzo è Gino Buzzanca, all’epoca compagno di viaggio del duo. Da evitare.

Lovejoy 20/12/07 18:40 - 1824 commenti

I gusti di Lovejoy

Il pezzo forte del film è l'inizio, con i due eroi che mostrano al capo della polizia i loro arresti. Dopo che il capo rilascia il droghiere Ciccio dice a Franco: "Oh, hai visto, sono stupefatto! " risposta di Franco "Anche tu? Stupefatto dallo stupefacente? " (i due avevano scambiato il commerciante per uno spacciatore). Insieme a Luigi Pavese, Franco e Ciccio in questa scena danno il meglio di loro stessi. Il resto del film, pur inferiore all'inizio, si lascia vedere. Grande Gino Buzzanca.
MEMORABILE: L'inizio scoppiettante; l'equivoco all'ippodromo e il finale.

Il Gobbo 6/07/10 09:41 - 3011 commenti

I gusti di Il Gobbo

Così così. Partenza fiacca e stiracchiata, imperdonabli lungaggini (quasi insostenibile la sequenza dell'arresto di Joe Minasi), decisamente meglio a Chicago, ma di nuovo nella parte finale crollo del ritmo, che manda a ramengo l'ottima imitazione di Valentino. Poco sfruttato Enzo Andronico consigliori, la coproduzione spagnola risolleva il morale con un cast di contorno con le amate facce dei caratteristi western, da Jose Calvo a Bartha a Frank Braña.
MEMORABILE: "Con le donne siamo viveur, con gli uomini morteur"

Panza 9/09/13 15:24 - 1502 commenti

I gusti di Panza

Con la routinaria coproduzione, Simonelli confeziona una simpatica commedia con Franco e Ciccio già rodati nella serie dei "Due mafiosi" vero apripista della loro sterminata carriera. Qui i due sono catapultati in una New York abbastanza sul posticcio: le gag sono abbastanza elementari e vanno a ripescare nel repertorio dell'avanspettacolo (l'equivoco del boccale, i giochi di parole al commissariato, i due che sbarcano vestiti da mafiosi). Il ritmo non è forsennato ma in molti momenti si ride di gusto. Luigi Pavese è il commissario di polizia.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Homevideo Zender • 20/03/08 10:29
    Consigliere - 43731 interventi
    GEPPO PRIVATE COLLECTION
    Il nostro carissimo inviato di Germania ha deciso di presentarci in esclusiva mondiale le fascette delle sue rarissime vhs di Franco e Ciccio. Solo per intenditori e amanti del magico duo!

    Ultima modifica: 20/03/08 18:30 da Zender
  • Homevideo Geppo • 21/06/08 20:29
    Addetto riparazione hardware - 4019 interventi
    Disponibile in DVD per la Ecovision - Cecchi Gori.
    Un master eccellente, il video è sufficientemente luminoso e nel formato corretto.
    Versione integrale.
    Extras: Trailer
  • Musiche Geppo • 16/01/12 16:04
    Addetto riparazione hardware - 4019 interventi
    Ecco a voi il CD contenente le colonne sonore originali dei film: Due mafiosi contro Goldginger e Due mafiosi contro Al Capone (Musiche di Piero Umiliani). Direttamente dalla Geppo collection!


    Ultima modifica: 16/01/12 18:35 da Zender